|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
QUESTA SI CHIAMA INFORMAZIONE E ISTRUZIONE! sono queste le cose dovrebbero mandare in onda sui nostri canali televisivi e non grande fratello, uomini e donne, l'isola dei famosi, e l immortale BEAUTIFUL. http://it.youtube.com/watch?v=x4LzNXskanw
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
GRAZZISSIMEE per la segnalazione. Il video è esauriente oltre che utilissimo. Probabilmente farò anch'io il grande salto. Sono indeciso tra l' EEE pc 904 e il Gdium, che però uscirà a Settembre. Quest'ultimo è una novità assoluta, perchè è fornito di una GKey in cui sono contenuti il SO (Linux) e le applicazioni(OpenOffice, Pdf Reader, Firefox, Thunderbird e molti altri applicativi oltre alla connettività wireles, ec.. ecc..). Il prezzo per entrambi non dovrebbe superare i 400 euri.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Windows Vista richiede 15 GB di spazio libero sull'hard disk per essere installato, mentre una distribuzione GNU/Linux Live (che non richiede installazione) con tantissimi programmi sta tutta in un CD!! Peccato che il punto debole di Linux stia nei drive: non si possono sviluppare se i produttori di software non rilasciano nemmeno le specifiche. L'informatica a basso costo passa quasi obbligatoriamente per il sofware Open Source: un esempio lampante è il progetto OLPC.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
ecofive ha scritto:Peccato che il punto debole di Linux stia nei driver: non si possono sviluppare se i produttori di software non rilasciano nemmeno le specifiche. Ricordiamoci che attualmente sono molto pochi i produttori che non rilasciano le specifiche dei propri componenti o delle loro librerie (per fortuna!). E' vera comunque la storia dei driver, ma non è detto che non si possano sviluppare. Si può benissimo, ma richiede più tempo! Un esempio: la libreria linux per scrivere su filesystem NTFS (ntfs-3g) ha richiesto anni di sviluppo perchè una nota multinazionale non voleva rilasciare le specifiche di funzionamento. Aveva paura che gli venisse fregata l'idea del filesystem! Che cavolata! Come se l'NTFS fosse il filesystem più avanzato del mondo! E' l'unico che deve essere deframmentato di continuo! Linux ha ext3 (sta uscendo la versione 4) e anche altri che non soffrono questo problema e già da molti anni hanno caratteristiche superiori. Un esempio su tutti: è già da dieci anni che linux supporta files di dimensione massima di due tarabyte l'uno, quando Microsoft usava FAT32 che portava il limite a 4 gigabyte per file..... By Granuz88
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/2/2004 Posts: 0
|
Ehehehe...questo si che si chiama "fare video intelligenti" Io dopo un periodo di prova tra pochi giorni dirò addio definitavamente a Windows grazie ai consigli che ho trovato qui su Aiutamici ed all'aiuto di un onesto rivenditore che mi ha proposto un PC senza Win, installandomi lui la distro Ubuntu (tra l'altro ha pure provveduto a fornirmi i driver per la mia stampante)
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
|
|
Guest |