Grazie ad entrambi.
Conoscevo già questi programmi
-Microsoft Gif animator (è il primo a cui ho fatto ricorso)
-Unfreez (lo uso spessissimo)
-Beneton Movie GIF (l'ho scoperto recentemente)
Ed anzi colgo l'occasione per segnalare quello che secondo me è il migliore tra i softwares gratuiti per la creazione di gif ma è poco noto:
Movies 13http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=2&lid=59Descrizione:
Commenta:Un programma stand alone per creare gif animate. Puoi utilizzare immagini già realizzate oppure puoi crearle attraverso il programma.
Il programma ha anche una funzione (GIF explorer) che ti permette di esplorare il PC alla ricerca delle immagini.
E' in grado di ottimizzare le immagini GIF, può inserire sfondi, forme geometriche e testo.
Può convertire file AVI in immaggini GIF oppure convertire immagini GIF in file video AVI.
-Licenza: Freeware
-Compatibilità: tutti i Windows
NB: nella descrizione si dice che sia uno stand alone; invero ho appurato che era così per Movies 12 e non già per il Movies 13 che, per contro, necessita di installazione.
Io lo trovo grandioso!!!
Purtroppo è in inglese
, ma studiandolo un po' si possono ottenere ottimi risultati, considerando che è gratuito.
Torniamo a noi
E' vero questi programmi, soprattutto Movies, consentono di lavorare anche con le scritte, ma io volevo proprio un programma a ciò deputato
che creasse scritte tridimensionali, rotanti, glitterate
et similia.
Grazie lo stesso!