Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Presentazione e prima richiesta d'aiuto Opzioni
mitchpio
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 7:05:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 90
Salve a tutti sono un neofita assoluto del pc,per caso mi sono imbattuto in questo forum di amici e da un pò di tempo sto leggendo le vostre discussioni e le guide ma come dice qualcuno nella presentazione del sito per imparare ad usare il computer bisogna combinare casini e poi risolverli.Attualmente ho un portatile con vista (preinstallato, bastarda la microsoft ed io ignorante!)su cui mio fratello ha installato in una partizione ubuntu 8.04.Inutile dire con quale mi trovi meglio,alla faccia di tutti quelli che dicono che linux sarà pure gratis ma è troppo difficile per i neofiti!Un giorno in una discussione su questo forum c'era un link che rimandava al sito dell'istituto majorana dove ho trovato delle video guide ed anche un articolo sui "27 motivi per cui è meglio passare ad ubuntu"e dopo averlo letto ho capito in cosa consiste la differenza tra windows e linux:linux non è più difficile ma semplicemente richiede che l'utente sia consapevole di cosa fa(devi scegliere la distro migliore per le tue esigenze,devi installare i pacchetti che ti servono,se sei +esperto ottimizzi il tutto con le righe di comando...);windows è tutto l'opposto,si fonda sulla ignoranza dell'utente che lo utilizza così com'è senza stare a domandarsi se è troppo lento o se un particolare programma è adatto alle proprie esigenze o no,solo così si può vendere(o forse è meglio dire "imporre") la versione di un programma che rispetto alla precedente non ha niente di nuovo tranne che richiede un computer +potente.
Cmq dopo avervi annoiato con questo sproloquio ho da chiedervi una cosa:la partizione su cui è installato ubuntu ha la capienza di 69,9gb,ieri mentre curiosavo tra le risorse ho visto che lo spazio libero sul disco si è ridotto ad una quarantina di giga;volevo sapere se è normale tutto ciò dal momento che oltre agli aggiornamenti c'ho solo installato i pacchetti per gstreamer e mplayer.Vorrei sapere perciò come posso fare per controllare che sia tutto a posto e se così non è come posso porci rimedio?grazie in anticipo per l'attenzione e di nuovo un saluto a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 7:05:02 PM

 
simone85
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 8:15:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ciao mitchpio, benvenuto.

per il tuo problemino tranquillo che c'è chi ti saprà rispondere a dovere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.