Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

openoffice Opzioni
simone85
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:10:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
buongiorno a tutta la sezione "suite microsoft office" è la prima volta che apro un topic qui da voiDrool

la mia domanda è la seguente:vorrei sapere come faccio a salvare un documento di scrittura di openoffice in microsoft word nel caso in cui dovessi inviare un determinato file..
Sponsor
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:10:16 AM

tersicore
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:17:49 AM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Simone
E' semplice:io faccio così.
File>Salva con nome, nella finestra che si apre, in basso alla voce "Salva come", apri il menu a tendina e scegli l'estensione .doc; dopodiché clicchi su Salva.

Ora hai un documento creato con OpenOffice ma con estensione .doc.

Ciao!!
simone85
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:24:13 AM

Iscritto dal : 4/6/2008
tutto qua? le soluzioni sono sempre diero l angolo...

cmq grazie grazie grazie mille!!!
tersicore
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:28:39 AM

Figurati!
OpenOffice è un'ottima suite, versatile e semplice.

Se inizi ad usarla non l'abbandoni più!
black02
Inviato: Sunday, July 06, 2008 10:01:04 AM

Iscritto dal : 8/23/2007
tersicore ha scritto:
Figurati!
OpenOffice è un'ottima suite, versatile e semplice.

Se inizi ad usarla non l'abbandoni più!

Mi piacerebbe sapere se la versione OxygenOpen è compatibile con Office, mi spiegp meglio, almeno spero, se io mando un allegato word creato con Open, chi lo riceve e ha Office il programma lo apre??????

grazie
tersicore
Inviato: Sunday, July 06, 2008 10:17:16 AM

Ciao Black
Allora, se usi OpenOffice e salvi l'allegato con estensione .doc (come ho spiegato poco sopra) potrà aprirlo (e leggerlo) sia chi dispone di Microsoft Office sia chi utilizza OpenOffice (o OxygenOffice).

Nondimeno, anche se salvassi il tuo documento di testo con estensione .odt (=è la estensione tipica di Writer) quest'ultimo potrebbe essere letto anche da chi utilizza Microsoft Office purché si installi un apposito visualizzatore.

Ecco il mio consiglio.
Per esperienza so che i destinatari di un documento sono refrattari all'idea di installare un visualizzatore per leggerlo , pertanto, se sai che utilizzano Microsoft Office, ti conviene salvare il file in .doc ; per contro se i destinatari del file hanno OpenOffice, allora salvalo tranquillamente in .odt.

Spero di essere stata chiara!

Ciao!!
black02
Inviato: Sunday, July 06, 2008 11:44:12 AM

Iscritto dal : 8/23/2007
tersicore ha scritto:
Ciao Black
Allora, se usi OpenOffice e salvi l'allegato con estensione .doc (come ho spiegato poco sopra) potrà aprirlo (e leggerlo) sia chi dispone di Microsoft Office sia chi utilizza OpenOffice (o OxygenOffice).

Nondimeno, anche se salvassi il tuo documento di testo con estensione .odt (=è la estensione tipica di Writer) quest'ultimo potrebbe essere letto anche da chi utilizza Microsoft Office purché si installi un apposito visualizzatore.

Ecco il mio consiglio.
Per esperienza so che i destinatari di un documento sono refrattari all'idea di installare un visualizzatore per leggerlo , pertanto, se sai che utilizzano Microsoft Office, ti conviene salvare il file in .doc ; per contro se i destinatari del file hanno OpenOffice, allora salvalo tranquillamente in .odt.

Chiara come il sole che splende in Romagna in questi giorni.

grazie

Spero di essere stata chiara!

Ciao!!
tersicore
Inviato: Sunday, July 06, 2008 11:57:38 AM

Black02 ha scritto:
Chiara come il sole che splende in Romagna in questi giorni.

Qui da noi invece oggi è nuvoloso
Niente abbronzatura...almeno per oggi!

Ciao e buona domenica!
monsee
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 12:08:03 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
X Kore:
Ciao, Kore: volevo informarti che è uscito -nuovo fiammante- OpenOffice_Portable 2.4.1 (c'è anche direttamente in lingua italiana).
tersicore
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 12:17:56 PM

Ciao Monsee
Grazie per l'info!

Aggiorno subito!!

Per chi fosse interessato, presumo pochi , segnalo il dizionario di latino per OpenOffice (serve per il correttore ortografico).
E' disponibile anche per Word ed AbiWord
Ecco il link:
http://www.drouizig.org/Saozneg/Misc/misc-Latinspellchecker.html
Segnalo altresì il dizionario dei cognomi italiani (questo solo per OpenOffice):
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=dizionario_cognomi_italiani

Io li trovo utili entrambi.
monsee
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 12:47:08 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Concordo, si tratta di utilissimi add-ons: li conoscevo, infatti (essendomi cimentato a più riprese anche con la traduzione dal latino [parecchi versi di Catullo, soprattutto, -inclusi alcuni Carmi scritti, in realtà, "a quattro mani" da lui e da Clodia;- poi il Pervigilium Veneris e -infine- alcuni versi di Virgilio e di Rufino Ionico])... AbiWord, peraltro, dispone anche di un proprio "dizionario latino" nativo (si può installarlo anche direttamente durante l'installazione del programma), oltre che di dizionari di varie altre lingue... incluso l'esperanto!... E questo vale pure per AbiWord_Portable.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme