Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controllo log Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 9:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Le pagine di internet nel Browser sono molto lente a caricarsi.grazie

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.54.59, on 02/07/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Fomatik\TrueImageTryStartService.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\H3G\3G HSDPA Wireless Modem MD-@\WirelessCard.exe
C:\Documents and Settings\User\Desktop\HIJACK THIS-spiware+\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\WISPTIS.EXE

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://arianna.libero.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.libero.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,SearchAssistant = http://www.crawler.com/search/ie.aspx?tb_id=60327
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,CustomizeSearch = http://dnl.crawler.com/support/sa_customize.aspx?TbId=60327
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.crawler.com/search/ie.aspx?tb_id=60327
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://dnl.crawler.com/support/sa_customize.aspx?TbId=60327
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - {1CB20BF0-BBAE-40A7-93F4-6435FF3D0411} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {1CB20BF0-BBAE-40A7-93F4-6435FF3D0411} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O3 - Toolbar: Toolbar &Crawler - {4B3803EA-5230-4DC3-A7FC-33638F3D3542} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AcronisTimounterMonitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /AUTO
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Crawler Search - tbr:iemenu
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.google.it/
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O18 - Protocol: tbr - {4D25FB7A-8902-4291-960E-9ADA051CFBBF} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll
O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: AVG8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
O23 - Service: Acronis Try And Decide Service (TryAndDecideService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Fomatik\TrueImageTryStartService.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

--
End of file - 7027 bytes
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 9:56:55 PM

simone85
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 10:17:15 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
qualcosa di storto c'è, (sto facendo un po di "tirocinio")Drool , non dubito assolutamente delle tue conoscenze..!ma per curiosià.. sai cos'è una toolbar??
pidue
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:38:23 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Il log è pulito. Potrebbe essere anche la linea Adsl che fa i capricci.

simone85
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:41:04 PM

cominciamo bene..Drool
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 1:35:52 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
simone85 ha scritto:
cominciamo bene..Drool

Beh, a rifletterci bene, potrebbe non esser, per te, il caso di buttarsi troppo giù... La tua domanda riguardo alle toolbar potrebbe anche esser stata il frutto di una geniale "sotterranea intuizione"... Nel senso che, se da una parte Pidue ha pienamente ragione (non sembra esserci alcun problema a giudicar dal LOG), potrebbe tuttavia esser proprio la toolbar (o meglio, un CONFLITTO "fra toolbar") la causa nascosta del "grande rallentamento" nell'apertura delle pagine Web che il nostro Chiarapini, nella domanda sua, lamenta. Potrebbe esser così, ma... potrebbe pure darsi che sto sbagliando pure io. Tutto dipende dalla risposta che il buon Chiarapini può dare a una mia facile domanda: non è che -putacaso- hai attive, Chiarapini, sia la toolbar (la "Crawler Toolbar") di Spyware Terminator che la toolbar di AVG? (la AVG Security Toolbar [quella che include anche la funzione link-scanner])... Perché, se così fosse, si spiegherebbe subito il fatto strano che le pagine, in Rete, ti s'apran lentamente: c'è un vero conflitto "fra toolbar" (entrambe, difatti, si occupano di far le stesse cose "in tempo reale" e nello stesso campo)...
Stessero, putacaso, davvero così le cose, la miglior soluzione sarebbe fare a meno della Crawler Toolbar di Spyware Terminator. E, per riuscire in questo, per quel poco che so, la miglior strada è quella di prender la cosa di petto e dunque agire come segue: 1) disinstallar completamente Spyware Terminator; 2) dare una ripulitina al Registro di sistema usando allo scopo CCleaner; 3) riavviare il computer; 4) re-installare Spyware Terminator facendo bene attenzione -nel corso delle varie schermate di installazione- a NON installare affatto la Crawler Toolbar...
simone85
Inviato: Thursday, July 03, 2008 2:11:26 AM

Io ho sempre reputato la toolbar un "male" per la salute del computer, sicuramente starò dicendo una enorme cavolata (non avendo esperienza nel campo), è stato odio a prima vista tra noi due.. anche quando non ero in grado neanche di creare una nuova cartella, la toolbar già non mi andava a genio...la vedo come un qualcosa di infido, che apparentemente sembra innoqua.., ma non mi convince proprio..(Shame on you )

è anche losco il fatto che siano presenti in ogni setup dei programmi,il piu delle volte, posizionate sottoforma di inganno per tutta quella povera gente che, fidandosi di una installazione cliccano velocemente il tasto "next"ignare del fatto che stanno installando un qualcosa che col programma non c entra proprio nulla...
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 2:27:55 AM

La toolbar di AVG è utile, in realtà (si tratta di un componente dell'antivirus). In questo specifico caso (quello di Chiarapini), il problema nasce dal fatto che c'è una seconda toolbar... il che crea conflitto. Bisognerebbe non installare mai più di una toolbar del medesimo tipo e -comunque- non più di due toolbar complessive.
Perché le toolbar sono essenzialmente di due tipi: quelle "di ricerca" (tipo quella di Google, di MSN, di Yahoo e di Altavista) e le toolbar "di sicurezza" (tipo il McAfee Site Advisor, la Crawler Toolbar di Spyware Terminator, a la toolbar di AVG).
Non uso Internet Explorer, ma -ovviamente, ce l'ho installato (non si può evitarlo, quando si ha Windows). Avevo la versione 7, ma ora l'ho riportato alla versione 6 (tanto non lo apro mai, codesto browser!). Però, ad essere sincero, una utile toolbar (che non crea problemi) per Internet Explorer, nel corso degli anni, l'ho trovata: si tratta della Altavista Toolbar. A parte il fatto di bloccare i pop-ups indesiderati (lo fa abbastanza bene) offre due ulteriori vantaggi interessanti: 1) consente di tradurre "online" intere pagine Web con un semplice click; 2) mette a disposizione Altavista come Motore di Ricerca. Ed è un Motore di Ricerca enormemente più grande e più ricco di qualsiasi altro io abbia mai visto... Aggiungici che NON crea alcun conflitto...
Sul mio computer, infatti, ho solo la toolbar di AVG e (per quello che riguarda il mio IE6) la toolbar di Altavista (che non m'ha dato mai nessun problema).
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 5:32:12 AM

Puo' essere che abbia installato una Toolbar insieme con Acronis versione Tryal? Scotty di Win Patrol e mi sembra anche -la protezione reale -di Spyware Terminator MI HANNO proposto parecchi avvisi dove io ho cliccato SI.
pidue
Inviato: Thursday, July 03, 2008 8:37:14 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
Accertati se anche oggi il caricamento delle pagine web è lento, nel caso fai un controllo della cpu con il Task Manager. Ti ho dato la risposta sopra perchè a me volte succede la stessa cosa, ma non ci faccio caso, perchè ormai conosco Alice e i suoi capricci. Se vuoi puoi fare uno speed test in questo sito , vedrai il valore della velocità reale della tua Adsl rispetto a quella dichiarata. E cerca di non farti prendere dal panico per nulla. Rallentamenti nella navigazione possono succedere a tutti.

monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 1:00:40 PM

chiarapini ha scritto:
Puo' essere che abbia installato una Toolbar insieme con Acronis versione Tryal? Scotty di Win Patrol e mi sembra anche -la protezione reale -di Spyware Terminator MI HANNO proposto parecchi avvisi dove io ho cliccato SI.

Acronis NON c 'entra: hai installato la Crawler Toolbar quando hai installato Spyware Terminator. Ed è normalissimo che la Crawler Toolbar di Spyware Terminatot vada in conflitto con la AVG Security Toolbar che fa parte di AVG 8.0 free edition...
chiarapini
Inviato: Friday, July 04, 2008 10:42:52 PM

monsee ha scritto:
simone85 ha scritto:
cominciamo bene..Drool

Beh, a rifletterci bene, potrebbe non esser, per te, il caso di buttarsi troppo giù... La tua domanda riguardo alle toolbar potrebbe anche esser stata il frutto di una geniale "sotterranea intuizione"... Nel senso che, se da una parte Pidue ha pienamente ragione (non sembra esserci alcun problema a giudicar dal LOG), potrebbe tuttavia esser proprio la toolbar (o meglio, un CONFLITTO "fra toolbar") la causa nascosta del "grande rallentamento" nell'apertura delle pagine Web che il nostro Chiarapini, nella domanda sua, lamenta. Potrebbe esser così, ma... potrebbe pure darsi che sto sbagliando pure io. Tutto dipende dalla risposta che il buon Chiarapini può dare a una mia facile domanda: non è che -putacaso- hai attive, Chiarapini, sia la toolbar (la "Crawler Toolbar") di Spyware Terminator che la toolbar di AVG? (la AVG Security Toolbar [quella che include anche la funzione link-scanner])... Perché, se così fosse, si spiegherebbe subito il fatto strano che le pagine, in Rete, ti s'apran lentamente: c'è un vero conflitto "fra toolbar" (entrambe, difatti, si occupano di far le stesse cose "in tempo reale" e nello stesso campo)...
Stessero, putacaso, davvero così le cose, la miglior soluzione sarebbe fare a meno della Crawler Toolbar di Spyware Terminator. E, per riuscire in questo, per quel poco che so, la miglior strada è quella di prender la cosa di petto e dunque agire come segue: 1) disinstallar completamente Spyware Terminator; 2) dare una ripulitina al Registro di sistema usando allo scopo CCleaner; 3) riavviare il computer; 4) re-installare Spyware Terminator facendo bene attenzione -nel corso delle varie schermate di installazione- a NON installare affatto la Crawler Toolbar...

Ho disistallato Spyware Terminator , dato una pulita del registro con CCleaner,pero' quando rivado a installare Spyware Terminator salta le finestre che riguardano la TOOLBAR CRAWLER......e quando apro Windows Explorer c'e la CLAWRER TOOLBAR.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme