|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti. Visto il gran caldo vorrei acquistare una piastra di raffreddamento da posizionare sotto il mio notebook per rinfrescarlo un po'. Nondimeno non so nulla di questo tipo di accessorio. Che requisiti deve avere? Inoltre il mio Acer è piuttosto pesante per essere un portatile (7 kg! ), le piastre sono costruite per i notebook leggeri, il mio la sfonderà? Ogni suggerimento è gradito! Ciao!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
prova coi panetti di ghiaccio
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
giza ha scritto:prova coi panetti di ghiaccio Ma che burlone!... Kore ha ragionissima: si tratta di una precauzione capace di allungar di certo la vita al Processore. Eccoti tre esempi: http://www.twenga.it/offerta/094555859.htmlhttp://www.elettronicaperte.com/negozio/pad-usb-base-raffreddamento-notebook-3-ventole-p-35.html?zenid=41c3fb7597c66585a0469011414ad81chttp://www.twenga.it/offerta/0113951416.htmlNaturalmente, ce ne son pure tanti altri...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
tersicore ha scritto:Inoltre il mio Acer è piuttosto pesante per essere un portatile (7 kg! ), le piastre sono costruite per i notebook leggeri, il mio la sfonderà? Alla faccia del portatile!!
|
|
|
inventano i notebook caldi per vendere i ventilatori da mettere sotto. (e pensare che le galline hanno adattato il buco all'uovo e non viceversa!!!!!!)
|
|
|
Rudewolf ha scritto:tersicore ha scritto:Inoltre il mio Acer è piuttosto pesante per essere un portatile (7 kg! ), le piastre sono costruite per i notebook leggeri, il mio la sfonderà? Alla faccia del portatile!! Kore ha il cosiddetto ACERONE (in pratica, un "desktop-replacement" travestito da notebook [pensa che usa HD da 3.5", ma è "a valigetta" come ogni altro normale notebook... a parte che ti sfianca il braccio quando lo porti in giro!])... oltre ad un notebook DELL Inspiron acquistato di recente (è questo, il suo vero "portatile").
|
|
|
Ciao a tutti! Rieccomi qui! Grazie per le indicazioni. Ho ancora un dubbio. Il mio Acer ha lo sbocco dell'aria nella parte inferiore, questo può costituire un problema? Ecco l'immagine: Grazie a tutti e buon sabato!!
|
|
|
Strana cosa, Kore: da lì dove dici, l'aria dovrebbe non USCIRE bensì ENTRARE (entra aria fredda, esce aria calda)... per poi uscire da un lato (in genere, è così...) Sicura che è dal basso che il getto d'aria calda esce? (la cosa non mi torna anche perché l'aria che vien fuori è calda: se esce dalla base -dato che è calda e che il calore tende ad andar verso l'alto, ossia, se veramente le cose stanno come hai scritto, a tornar nuovamente sulla base dell'ACERONE per poi invaderlo totalmente- riscalderà la base stessa e, di conseguenza [dato che il calore seguiterà, per legge fisica, a diriger verso l'alto], l'intero notebook: che senso ha mai il costruire un impianto di raffreddamento in modo tale che, per "raffreddare" il computer, al tempo stesso lo si "riscalda"?)
|
|
|
Ciao Monsee L'immagine che ho postato è tratta dalle istruzioni dell'Acer Ecco la legenda relativa all'immagine: Come puoi vedere, si parla di fessure per la ventilazione. Ma non è assurdo che abbiano posto nella parte inferiore queste fessure? E' pur vero che il notebook poggia su piedini abbastanza alti, però non mi sembra il luogo adeguato.
|
|
|
Guarda che è normale che l'aria entri da fessure poste alla base del notebook (intendo l'aria FREDDA in entrata) per poi uscire, dopo esser passata all'interno e aver raffreddato il notebook, CALDA da un lato (in genere, quello opposto a quello che ospita il cassettino del Lettore). Sei davvero sicura che invece sul tuo ACERONE l'aria esca -calda- dal basso? E da dove entra?
|
|
|
Monsee ha scritto:Sei davvero sicura che invece sul tuo ACERONE l'aria esca -calda- dal basso? E da dove entra? Mi sono espressa male. Ho impropriamente parlato di "sbocco dell'aria" Quel che volevo sapere è se, vista l'esistenza delle fessure di areazione nella parte sottostante, queste possano creare problemi con la piastra. Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
No Kore quelle dovrebbero essere quelle di aspirazione di conseguenza portare l'aria fresca proveniente dalla piastra.Ciao!
|
|
|
Sottoscrivo a mia volta la saggia ipotesi di Rudewolf... La piastra di raffreddamento porterà aria fresca in continuazione ad infilarsi nelle fessure di ventilazione poste sulla base del notebook: tale aria, gettata dentro al notebook anche dalla sua ventolina interna, provvederà a raffreddare il computer... dopo di che verrà espulsa (ormai divenuta più calda) dal lato del computer opposto a quello dove sta il cassettino del Lettore (o, quantomeno, in genere è così).
|
|
|
Grazie ad entrambi! Baci e abbracci Ciao!!
|
|
|
collega un tubo come da immagine così il calore esce in alto.
|
|
|
|
|
Guest |