|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Ho una linea con fastweb e modem router loro sul quale è collegato anche un voip, sistema op W XP SP2. Da qualche tempo non riesco a scaricare regolarmente, ad una velocità accettabile, nessun file. Sto usando ora EMULE ADUNANZA 3.15 consigliato da fastweb. Oltre a ciò se sono collegato per scaricare un file non mi concente di accedere ad altre pagine web in modo "normale" sembra di avere una connessione a 56 Kb. Devo configurare l'emule attuale con qualche modifica particolare? abilitare e/o disabilitare qualche voce? Perchè con fastweb non posso utilizzare LIMEWIRE o altro software P2P? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché FASTWEB è un mondo "chiuso" (una sorta di "KinderGarten" con in aggiunta qualche giro di filo spinato nascosto da cespugli compiacenti) che richiede speciali protocolli per "agganciarsi" (sia pur soltanto temporamenamente) al mondo esterno...
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao allora, quando hai adunanza aperto e' normale che ti rallenti il pc inquanto il programma mangia parecchie risorse della ram,e quindi la navigazione in internet e' piu' lenta,devi limitare gli upload ,consenti come faccio io a soli 4 utenti di fare upload da te,se hai una ram da 512 come me o ti accontenti o aumenta la ram,se poi scarichi lento devi vedere che velocita' di adsl hai,inoltre spero tu non abbia installato l'aggiornamneto al SERVICE PACK 3
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/17/2008 Posts: 2
|
Qual'e' la velocita' accettabile di dowload?Io ho l'adsl di infostrada da qualche giorno (8 mega) ma Emule non mi sembra andare molto forte.Eppure mi sembra settato bene con ID Alto e cosi via.A me sembra che vada come prima con la 56k solo che posso anche navigare in rete in modo accettabile.In attesa.Grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Infostrada limita il P2P.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
c'è da aggiungere anche che con emule la velocità è estremamente variabile dato che dipende da quante fonti ci sono libere per un file e da quanti kb/s queste fonti fanno l'upload. Capisci che se scarichi da 10 fonti contemporaneamente e queste ti danno 1-2 Kb/s ognuna non vai molto forte. Se invece ti capita quello che ti da più Kb/s sei fortunato! By Granuz88
|
|
Guest |