|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Qualcuno conosce il programma per la deframmentazione.... volevo un parere....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Direi che è ottimo. Ha molte funzioni interessanti, come quella di scegliere che files deframmentare (tutti o solo alcuni a scelta dell'utente) Il problema è che è ancora in fase BETA. Nn ci dovrebbero essere problemi di sorta ad usarlo, ma se non te la senti meglio che attendi la versione finale. Se non Erro anche Alfonso lo inserirà nella sezione software appena possibile... By Granuz88
|
|
|
Io l'ho usato e dopo la frammentazione sono sbalordita nel vedere che avevo recuperato 5 gb......ma è possibile?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Si, con Windows non è raro che succeda. Il problema è che il filesystem di Windows è fatto con i piedi e spesso riserva più spazio di quello necessario a certi files, segnandolo come spazio occupato, anche se non è vero! Questo può capitare quando c'è una elevata frammentazione dei files, ma non solo! Per esempio proprio una settimana fa ho formattato il mio hard-disk esterno e come per magia sono scomparsi ben 11 giga!!! Dopo la terza formattazione tutto a posto... però che scatole.... E sono sicurissimo che questo disco è in salute... By Granuz88
|
|
|
grazie ... allora stò tranquilla.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
A quel che mi risulta, Defraggler è un valido programma, ma ancora in versione BETA... Per cui, non c'è da "star tranquilli". Nel senso che si tratta di un programma che (per quanto appaia buono) è ancora "sotto test". Non dubito che la versione definitiva, quando uscirà, sarà magnifica (e che la troveremo di sicuro anche su Aiutamici). Ma le "versioni BETA", per loro implicita definizione, presentano comunque un margine di rischio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Sono oltre due anni che Defraggler è in versione beta, non installatelo fino alla versione definitiva, le versioni beta servono solo per verificare se ci sono problemi e non vanno mai usate sui PC con cui si lavora. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
mille grazie a tutti e due.... ciao
|
|
Guest |