Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"Sincronizzazione" contatti rubrica Thunderbird, fra windows e linux. Opzioni
usag
Inviato: Thursday, June 19, 2008 11:55:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao a tutti,
ho da poco installato su windows, Thunderbird (prima andavo direttamente sul server del gestore, per usare la posta), riportando, quindi tutti i contatti in rubrica; dopo, ho installato Thunderbird anche su Ubuntu (che ho in parallelo a windows), configurandolo con i soliti 2 account di posta che ovviamente avevo inserito in Thunderbird per windows. la cosa strana è che, pur avendo le solite stesse precise impostazioni (nome account, utente, password, etc...), la rubrica che ho su thunderbird per linux è totalmente vuota (la configurazione dell'account è identica con la versione che ho installato su windows); a questo punto, io mi chiedo: ma avendo i soliti 2 account su tutt'e due le versioni (quella di win e quella di linux), non dovrebbe "aggiornarsi" da sé la rubrica, ogni volta che accedo, che sia su win o su linux?
Cioè se apro thunderbird su win o su linux, dovrebbe essere la stessa cosa, visto che l'account è sempre il mio, e le impostazioni sono le stesse; un po' come avviene con skype (che condivido sia su win che su linux), e infatti, quando ho installato skype su linux, la lista contatti, il profilo utente, etc... mi si sono "aggiornati" da soli (dopo, ovviamente avergli dato nome utente e password), in quanto l'"account" esiste già; non dovrebbe essere lo stesso anche per la posta?
Vi prego, non ditemi che mi tocca riscriverli uno per uno (ne ho più di 150...), mi prende male...
Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 19, 2008 11:55:21 PM

 
granuz88
Inviato: Friday, June 20, 2008 9:05:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
No, probabilmente con windows in qualche modo hai attivato anche la sincronizzazione con la rubrica...

Purtroppo è da moltissimo tempo che non uso più Thunderbird, ma mi pareva ci fosse l'opzione per esportare la rubrica in un file.
Dopodichè dai in pasto questo file a thundrebird di linux e il gioco è fatto!

Se non ricordo male per esportare devi fare File > Esporta
e per importare File > Importa

Però, ripeto, non ricordo i menù...


By Granuz88
groucho1955
Inviato: Friday, June 20, 2008 1:48:37 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2007
Posts: 3
Buon pomeriggio a tutti.
Usag, se non l'avessi già fatto, prova a fare un salto a questo indirizzo

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31460.0

Può darsi che possa essere una risposta alla tua necessità che, ultimamente avendo sia WinXP sia Ubuntu, è diventata anche la mia
Penso si tratti di dedicare un po' di tempo per la "comprensione".
E' una prova che farò, avendo a disposizione un po' di tempo ed avendo i due SO sul PC di casa e non in ufficio.
groucho1955
Inviato: Friday, June 20, 2008 1:54:16 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2007
Posts: 3
Aggiungo questo link

http://www.mozillaitalia.org/files/FAQ/ThunderFAQ.pdf

Si tratta del link dove si può accedere al file (ben fatto) con le faq relative a Thunderbird
usag
Inviato: Sunday, June 22, 2008 2:28:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Grazie Groucho,
ho seguito la guida nel link, ma al riavvio di thunderbird in linux, mi son state cancellate tutte le cartelle (posta in arrivo, in uscita, bozze, etc...); mah, forse ho sbagliato io in qualche passaggio, cmq riproverò da capo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.