Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione O.E. Opzioni
tutor
Inviato: Friday, June 13, 2008 10:43:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Salve! Qualcuno utilizza il gestore di posta BT? E' un gestore tedesco o giù di li ma che ha diverse cose che non riesco a comprendere del tipo come configurare outlook express quando mi connetto ad internet con la loro ADSL. L'account di posta è con libero: nome utente@libero.it. Cosa dovrei mettere nel pop e in smtp? considerando anche che libero non è tra i browsers più facili per gestire la posta con OE o Outlook 2008. Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 13, 2008 10:43:08 PM

christyn
Inviato: Saturday, June 14, 2008 12:12:46 AM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao polemico d'oh!
se ho ben capito ti colleghi con BT e hai un indirizzo con libero?
Non so se tu possa riuscire a scaricare posta senza utilizzare freepops.
Comunque sia, per l'invio dovrebbe essere: smtp.BT.net (ho letto le faq sull'omonimo sito)
ma quanto a ricevere, ribadisco...scarica il programma di cui sopra e impostalo così:
pop3: localhost
(server porta 2000al posto di 110)
indirizzo e nome utente: utente@libero.it

tutor
Inviato: Saturday, June 14, 2008 2:35:50 PM

Touchè! Non sono io ad avere la telefonia con BT ma una associazione della zona e, come nelle mie tradizioni, avendfo dato la mia disponibilità, vengo coinvolto tutte le volte che c'è un problema di natura informatica in genere cercando, laddove ci riesco, di risolvere il problema. A volte faccio capo ad AIUTAMICI con esito più che positivo considerando i vari membri che partecipano che hanno conoscenze molto più approfondite di me, ovviamente con l'esclusione di una certa......Scherzi a parte sei in gamba Ciao
christyn
Inviato: Saturday, June 14, 2008 3:11:15 PM

Un giorno mi spiegherai perchè ce l'hai sempre con me Not talking
una dolce, cara, adorabile ragazza. Grr
Comunque spero il mio aiuto serva a qualcosa. Al di là della mia presenza, Aiutamici resta un ottimo servizio, a tutti i livelli, ed io non manco mai di consigliarlo a tutti!!!

Applause

tutor
Inviato: Saturday, June 14, 2008 6:28:32 PM

una dolce, cara, adorabile ragazza? CHI SAREBBE? la conosco forse? Tempo al tempo e.....forse un giorno....Sei in gamba e nessuno lo può negare men che chi conosco io Boo hoo! Finito il lavoro? by by
tutor
Inviato: Monday, June 16, 2008 2:19:34 PM

Ciao! Se ho ben capito (quasi sicuramente SI!!!) dovrei installare FREEPOPS, lanciare OE, configurare l'account nelle parti di competenza e, a questo punto dovrei poter leggere la posta di libero e/o spedirla giusto? ma tutte le volte che utilizzo OE DEVO aprire anche freepos? C'è la possibilità che ciò avvenga automaticamente abilitando qualche opzione? e quale? Cosi giusto per dimostrarmi la tua bravura potresti elencarmi in sequenza le varie attività? naturalmente perchè possa prendere atto di.... capito mi hai? Sherzi a parte vedi di darmi dei buoni consigli tali da permettermi di fare una bella figura. Applause Whistle
christyn
Inviato: Monday, June 16, 2008 3:15:22 PM

Ciao!
Dovresti mettere freepops in esecuzione automatica, in modo che venga aperto prima ancora di OE, altrimenti non funziona..
Hai già provato a configurare il programma, voglio dire, lo utilizzi già o sei "nuovo" del settore? Whistle

tutor
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 2:11:36 PM

Ciaoooooo! No non ho ancora provato il programma anche perchè il "mio outlook funziona" anche senza freepops. Cmq seguirò il tuo consiglio e lo installo su un pc con la posta con libero. Ti tengo informata. Contenta? Ma non credi di poter trovare un minuto e scrivermi rispondendo alle mie due ultime mail? Faccia TU!!!! BYWhistle
antoter
Inviato: Saturday, June 21, 2008 6:08:02 PM

Iscritto dal : 4/25/2006
Scusate se mi inserisco in questo duetto..... non mi è mai piaciuto fare il terzo incomodo.....

Uno dei motivi per cui non ho mai preso in considerazione di lasciare Libero è proprio il fatto che dovrei cambiare indirizzo di posta elettronica in quanto Libero non ne consente la lettura con connessione attraverso altro provider.

Vorreste dire che attraverso questo Freepops potrei farlo senza dover perdere l'indirizzo alla casella di posta?

E poi, senza un contratto con Libero, non è che la casella me la chiuderebbero comunque?

grazie!
christyn
Inviato: Saturday, June 21, 2008 9:52:41 PM

Ciao. Nessun duetto e nessun terzo incomodo. Qui sul forum ci si conosce da anni, ed è logico ci si prenda affettuosamente in giro..
Per farti un esempio, io mi collego alla rete con alice, al momento..eppure scarico tranquillamente i miei 15 indirizzi di posta (libero, yahoo, poste, tele2, vodafone, tiscali, virgilio, tin, gmail, istruzione..)in Outlook.
Questo per dirti che, pur cambiando gestore, in genere è possibile, con un escamotage (freepops), continuare come se nulla fosse cambiato..
La casella non viene chiusa in caso di cambio gestore. Accade, invece, se tu, per un certo periodo (circa 3 mesi) non la "visiti" più...

tutor
Inviato: Saturday, June 21, 2008 9:56:55 PM

Ciao! Non preoccuparti....non fai il terzo incomodo! Libero ha sempre avuto delle difficoltà sia per le connessioni, parlo ovviamente a 56 Kb, sia per la gestione della posta. L'unico modo di ricevere e spedire la posta si può farlo attraverso il server di libero o, in alternativa, seguire i consigli di Cristyn che in merito è ABBASTANZA ferrata. Non è una operazione di semplice utilizzo ma si può fare, io ci sono riuscito anche perchè mi dò da fare e non mi arrendo se4 non a soluzione del problema, perchè tutti o quasi tutti i problemi sono solvibili, bisogna volerlo. Prova e...sicuramente ci riuscirai. Per quanto riguarda il fatto che libero ti cancelli come suo utente di posta non pensarci proprio, non ti mollano neanche se lo vuoi sia libero che altri browser. Fai sapere Tutor
tutor
Inviato: Saturday, June 21, 2008 10:02:23 PM

Ciao Cri! Quando ho risposto ad antoter non mi sono accorto che eri li online. Brava! vedo che ci sei ma per caso hai dimenticato il mio account con gmail? ma conosci anche gli altri o no? non vorrei insistere ma considerando che non vedi le partite o almeno credo, prova a mandarmi una breve mail in risposta alle mie innumerevoli....Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme