Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wine 1.0 In arrivo! Opzioni
granuz88
Inviato: Friday, June 13, 2008 11:25:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si vocifera per il 20 Luglio...

Poi ci faccio un articolo su come usarlo, e farò degli esempi di installazioni applicazioni. Qui la notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/software/wine-10-in-dirittura-d-arrivo_25627.html


sito ufficiale di wine

www.winehq.org


By Granuz88
Sponsor
Inviato: Friday, June 13, 2008 11:25:19 AM

 
granuz88
Inviato: Friday, June 13, 2008 1:40:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
scusate, 20 giugno...


By Granuz88
monsee
Inviato: Friday, June 13, 2008 9:08:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Evviva!
simone85
Inviato: Friday, June 13, 2008 11:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
dove posso trovare,con facilità, le skins per firefox 3?
a.roselli
Inviato: Friday, June 13, 2008 11:38:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Oggi, dopo tre settimane, sono rientrato nella partizione con Windows Vista per provare un problema fra AVG e SpywareBlaster, finestre di richieste autorizzazioni a non finire, spywareblaster che non si aggiornava, Comodo Firewall che mi ha assillato dopo un aggiornamento di Vista con una cinquantina di richieste tanto che ho dovuto disattivarlo per completare l'aggiornamento di Vista... in mezz'ora mi sono esaurito, come cavolo fanno quelli che usano Vista non lo riesco a capire.

WINE per chi non lo avesse ancora capito, permette di far girare applicazioni Windows su Linux, ovvero quelle applicazioni che non esistono ancora o non esisteranno mai per Linux, in sintesi si ha un sistema operativo facile da utilizzare, senza problemi di virus e con la possibilità di poter utilizzare vecchie applicazioni windows a cui siamo abituati.

A proposito Granuzz, come sono andati gli esami? Spero tutto bene.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurra_g
Inviato: Saturday, June 14, 2008 12:14:43 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
"Oggi, dopo tre settimane, sono rientrato nella partizione con Windows Vista per provare un problema fra AVG e SpywareBlaster, finestre di richieste autorizzazioni a non finire, spywareblaster che non si aggiornava, Comodo Firewall che mi ha assillato dopo un aggiornamento di Vista con una cinquantina di richieste tanto che ho dovuto disattivarlo per completare l'aggiornamento di Vista... in mezz'ora mi sono esaurito, come cavolo fanno quelli che usano Vista non lo riesco a capire."

....... certo che se queste cose le dici tu, Alfonso, che sei un superesperto, beh la situazione è proprio bruttina! E pensare che, ovunque si vada, ci sono offerte allettantissime per acquistare pc e notebook con rigorosamente solo Vista...

Per quanto riguarda WINE, ho provato a far girare alcuni programmi di grafica e video editing che funzionano con Windows XP. Per la grafica qualcosa ho combinato, ma per il video editing sono rimasta a bocca asciutta, ahimè. Probabilmente sono io molto inesperta, ma ho la sensazione che non proprio tutto giri facilmente con WINE.
Aspetterò l'articolo di granuz ...
granuz88
Inviato: Saturday, June 14, 2008 12:51:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Infatti Azzurra... Wine funziona molto bene con alcune applicazioni, con altre meno, con altre no!

Purtroppo i programmatori di wine non si sono posti un'obiettivo facile (pensa che per arrivare alla versione 1, ci sono voluti 15 anni!), ma io credo che tale software sia giunto ad un grado di maturità molto maggiore rispetto al passato.

La guida che farò non sarà valida per tutti i programmi, ma contemplerà il caso ideale. Purtroppo molti programmi, oltre all'installazione solita, devono essere opportunamente modificati dall'utente. Dato che le modifiche sono diverse da programma a programma indicherò nche come orientarsi nel sito di wine per accedere alla scheda del programma interessato e cercare soluzioni ai problemi riscontrati.

Non è certamente un software intuitivo, almeno lo è finchè siamo nel caso ideale di utilizzo, un po' meno quando si deve modificare il registro (virtuale) di wine e altro ancora..

Però penso che ne valga la pena, almeno provarlo (se serve)


By Granuz88
monsee
Inviato: Saturday, June 14, 2008 1:50:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
simone85 ha scritto:
dove posso trovare,con facilità, le skins per firefox 3?

Non mi par molto in tema col titolo del thread, comunque...
Gli skins (in italiano "temi") per Firefox li puoi trovare qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2
simone85
Inviato: Saturday, June 14, 2008 11:19:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
eheh lo so monsee, mi sembrava superfluo aprire un nuovo topic per una semplicissimissima domandinaDrool
sorry..
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, June 14, 2008 1:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Io ho comprato un noteboock senza sistema operativo e ci ho installato ubuntu 8.04 ed è una meraviglia!!! Non parlo di vista ma addirittura xp sul pc della mia compagna che devo ripulire e aggiustare ogni giorno!!! Non ne voglio sapre più di windows da quando, grazie a voi, ho conosciuto linux ma purtroppo alcuni programmi li faccio girare con wine. Ad esempio photo filtre che è un programma semplice e completo ad un tempo ma con wine alcune funzionalità non vanno. Penso si si possa risolvere settando al meglio wine ma aspetto con ansia la guida di granuzz.
monsee
Inviato: Saturday, June 14, 2008 3:08:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ilrestodiniente ha scritto:
Io ho comprato un noteboock senza sistema operativo e ci ho installato ubuntu 8.04 ed è una meraviglia!!! Non parlo di vista ma addirittura xp sul pc della mia compagna che devo ripulire e aggiustare ogni giorno!!! Non ne voglio sapre più di windows da quando, grazie a voi, ho conosciuto linux ma purtroppo alcuni programmi li faccio girare con wine. Ad esempio photo filtre che è un programma semplice e completo ad un tempo ma con wine alcune funzionalità non vanno. Penso si si possa risolvere settando al meglio wine ma aspetto con ansia la guida di granuzz.

Dai tempo al tempo: più gente installerà e userà Linux (e WINE), più WINE diventerà importante e... più (e meglio) verrà sviluppato. Con il passar dei giorni, ogni persona che abbandona Windows per "passare" all'utilizzo di Linux (con annessi e connessi, WINE incluso) "aiuta" tutti gli altri Utenti che intendono passare a Linux...
granuz88
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 10:50:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
A quanto pare gli sviluppatori di wine hanno finito prima del previsto... Wine 1.0 è ufficialmente disponibile!

Bel traguardo!

Attualmente è disponibile solo il codice sorgente. Le varie comunità stanno preparando i pacchetti precompilati da inserire nei Repository. Quindi fra qualche giorno anche in Ubuntu con synaptic si potrà scaricare...

Comunque, continuando il discorso di monsee, da poco tempo nel progetto wine ci è entrata nientedimeno che Google! Google ha utilizzato la tecnologia wine per fare il porting di certe applicazioni su linux, come GoogleEarth e Picasa.
Di contraccambio ha messo degli sviluppatori che vengono pagati dalla società stessa per supportare wine e contribuirne allo sviluppo.

E sapendo che Google odia Microsoft nel profondo mi aspetto grandi cose! Drool


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.