Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per granuz88 Opzioni
danuta60
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 9:49:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Infatti mi era venuta quest'idea ma non ho mai avuto la necessità di usarlo fuori casa e di conseguenza non lo so. L'idea era se dovessi andare in Polonia lo portavo con me, poi invece anche se vado ci andrò senza perchè non mi sembra il caso di portarlo dato che vado a trovare la mia mamma anziana.
Ma già che ci siamo nel discorso come si usa un portatile fuori, come lo si collega all'internet?

Aggiornamento:
Sono andata dai ragazzi (negozio) e sono già d'accordo che gli porto mio pc fisso e mi installano loro Linux.
Poi per la connessione fuori mi ci vuole la chiavetta tipo vodafone.
Per ora Linux lo metterò sul fisso perchè quello che mi ha dati più problemi.
poldogio
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 7:14:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
danuta60 ha scritto:
Che vuol dire che devo provare ad installare le alternate direttamente??

Eventualmente potrei riprovare sul pc fisso(che non dava nessun problema di partenza) ma vi ricordate che anche lì niente internet?


Ciao Danuta, a questo posso anche rispondere io, anche se non frequento più attivamente il forum, la versione alternate di ubuntu non è altro che la stessa versione di quella live ma con la particolarità è che la devi istallare senza poter provarla, cioè scrivere sul disco fisso del pc, inoltre non ti mostra un'interfaccia con immagini(tanto per capire) ma solo del testo(anche se in sfondo blu e scitte bianche), e fatta per pc che hanno problemi con schede grafiche o il suo utilizzo prevede la modalità testo, ciò non toglie che a installazione finita si possa installare i driver della scheda video e utilizzarlo come la versione normale.
Ti posso dare un consiglio "paterno", se ci devi provare il modem in tuo possesso io te lo sconsiglio, comunque sarebbe molto più difficile che con windows, se vuoi cimentarti con linux prendi un modem con attacco ethernet, non servono driver e con linux vanno senza problemi, inoltre se vuoi una live linux prova con mandriva one(google)con quella scheda video dovrebbe funzionare.
Ciao
danuta60
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 9:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao Poldoqio, non capendo nulla sulla questione ho già parlato con i ragazzi dove ho comprato il mio portatile e me lo installeranno loro. Però per primo porterò il mio vecchio pc fisso e così proverò ad imparare perchè come ho già visto nella prova è parecchio diverso dal windows e poi se davvero mi convincerà lo installerò anche sul portatile.
Comunque grazie e a presto dato che ho tanta voglia di imparare......Ciao!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.