Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wine Opzioni
martin1963
Inviato: Sunday, June 15, 2008 8:21:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2008
Posts: 25
Buonasera,

mi sono appena registrato nella speranza che qualcuno possa risolvere un mio problema a cui non ho trovato soluzione girovagando su internet.

Ho installato "wine" per poter utilizzare il mio gioco preferito che è "Commandos 2" della Eidos.

Ho installato con successo il programma ma al momento dell'avvio mi dice: inserire il CD-ROM corretto, selezionare OK e riavviare l'applicazione.

Allorchè ho provato ad inserire uno alla volta i 3 dischi di installazione senza ottenere altri risultati; ho copiato tutti i cd su un dvd ma il risultato non è cambiato.

Quando usavo win, all'interno di uno dei 3 dischi c'era una patch che andava scompattata nella cartella di Commandos 2 in C: programmi....

Ora non so come andare avanti.

Confido nell'aiuto di questo forum

Grazie della collaborazione
Marco
Sponsor
Inviato: Sunday, June 15, 2008 8:21:05 PM

 
granuz88
Inviato: Sunday, June 15, 2008 8:41:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il problema è che linux non riesce a leggere le protezioni del gioco. Quindi anche se hai il cd originale questo ti viene visto come copiato.

Questo vale per qualsiasi gioco che tenti di far girare con wine. Per risolvere esiste un solo metodo, craccarlo!

Di per se l'azione non è illegale se possiedi il disco originale.


By Granuz88
martin1963
Inviato: Monday, June 16, 2008 9:59:57 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2008
Posts: 25
Puoi spiegarmi nel dettaglio come fare questa operazione?

Grazie
Marco
a.roselli
Inviato: Monday, June 16, 2008 10:20:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Su aiutamici non possiamo spiegare come sproteggere le protezioni dei programmi originali, altrimenti ci fanno chiudere il sito, per non parlare di multe e denunce varie, qualsiasi cosiglio sui crack verrà eliminato dal forum.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

martin1963
Inviato: Monday, June 16, 2008 10:20:48 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2008
Posts: 25
Girando sulla rete ho letto che crackare i programmi (anche se si possiede il cd originale) è vietatissimo.....quindi non mi devi nessuna ripsosta.

Alla prossima
Marco
dead
Inviato: Monday, June 16, 2008 11:29:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
martin1963 ha scritto:
Girando sulla rete ho letto che crackare i programmi (anche se si possiede il cd originale) è vietatissimo.....quindi non mi devi nessuna ripsosta.

Alla prossima
Marco


Non credo proprio sia vietato (se hai il CD originale) anche se le case produttrici cercanoi di farci credere il contrario. Mi ricordo che anni fa un programmatore, partendo dal CD originale era addirittura risalito alle protezioni di lettura dei video e aveva creato un programma per rimuoverle.
La società produttrice gli aveva fatto causa ma ha perso, in quanto il tribunale ha sentenziato che:
-il CD era suo e poteva farci quello che voleva
-il programma che aveva creato non infrangeva nessuna legge se usato per scopi leciti (come fare copie di un originale per uso personale).

il confine tra lecito e non, è molto sottile ma sicuramente nessuna legge ti vieta di modificare come ti pare (leggi craccare), una copia di un programma regolarmente acquistata e quindi di TUA proprietà.

Sarebbe invece reato se tu scaricassi una copia del programma dalla rete (quindi NON regolarmente acquistata) e la craccassi. Oppure sarebbe reato se il programma non fosse tuo ma solo concesso in comodato d'uso (leggi affittato, noleggiato o prestato).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Monday, June 16, 2008 12:05:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Straquoto!

Ho inviato una mail ad Alfonso su questo tema, dato che dovrà essere affrontato per forza quando parlerò di wine.
Però lo capisco: avere un sito come Aiutamici comporta moltissime responsabilità!


By Granuz88
martin1963
Inviato: Monday, June 16, 2008 12:17:09 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2008
Posts: 25
Ho il gioco originale, l'ho acquistato appena uscito perchè patito di questa serie della Eidos, però mi spiace moltissimo non poterlo usare sotto Ubuntu, anche perchè rimettere una partizione di win per giocare mi pare assurdo.

Comunque grazie delle risposte e scusate per il disturbo.

Marco
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.