|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
su "dritta" di un collega ho scaricato e provato il programma malwarebytes, veramente ottimo, leggero, veloce, elimina un sacco di schifezzette in giro nella rete, provatelo. www.malwarebytes.org o comunque tramite motore di ricerca, la versione aggiornata e' la 1.15.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
antonpaco ha scritto:su "dritta" di un collega ho scaricato e provato il programma malwarebytes, veramente ottimo, leggero, veloce, elimina un sacco di schifezzette in giro nella rete, provatelo. www.malwarebytes.org o comunque tramite motore di ricerca, la versione aggiornata e' la 1.15. Ciao non metto assolutamente in dubbio l'efficacia e validità di quanto proponi, ma un consiglio ed una mia personalissima opinione: prima di addentrarsi nell'intricato "misterioso" mondo dei proframmi free nuovi e non non è forse meglio attedere che l'Alfonso o il Pidue o Monsee ecc. ne testino la integrità e sicurezza???
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
antonpaco ha scritto:su "dritta" di un collega ho scaricato e provato il programma malwarebytes, veramente ottimo, leggero, veloce, elimina un sacco di schifezzette in giro nella rete, provatelo. www.malwarebytes.org o comunque tramite motore di ricerca, la versione aggiornata e' la 1.15. L'ultima è la 1.16,uscita ieri.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
caspita rude, sei sempre informato su tutto, alla prossima.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Si tratta di un programma commerciale, e come tutti i programmi commerciali trova falsi positivi per convincere che è ottimo e quelli gratuiti non li vedono, invece è una truffa bella e buona il miglior antispyware per la scansione off line è Spybot, in attivo la versione 1.6 che a quanto riportato nel sito dovrebbe incrementare la scansione di 5 volte riducendo i tempi di attesa per il controllo in tempo reale consigliamo Windows Defender o Spyware Terminator, con questi installati gli spyware non entrano proprio. Come si dice, non è tutto oro quello che luccica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non posso che quotare l'opinione di Alfonso. E questo per due ragioni: 1) innanzitutto, perché codesto "antimalware" pare sia ancora alquanto "acerbo" (non dico che sia un "beta", ma ci corre vicino...), sicché è del tutto normale che faccia degli errori e becchi un elevato numero di "falsi positivi"; e 2) perché -essendo tanto giovane il programma- nessun "esperto" (fra i commentatori noti e più affidabili) ha avuto ancora modo di "tenerlo sotto osservazione" per un periodo sufficientemente lungo da consentire una valutazione "seria" e "non-superficiale"...
|
|
Guest |