Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema disconnessioni Opzioni
thehive88
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 6:33:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Ciao a tutti, vi espongo un problema che da un po mi affligge sperando che qualcuno piu esperto di me sappia trovare una soluzione.
Praticamente da un po gioco online a world of warcraft, quando gioco a volte capita che si disconnetta dal gioco, e fin qui nessun problema.
Il problema e che dopo essersi disconnesso internet all'apparenza dovrebbe fuzionare normalmente, ma in realtà non funziona piu.
Teoricamente dovrei essere connesso, ma se tento di aprire una pagina di firefox ottengo il solito errore di quando si apre il browser senza essere connessi, e se sono connesso a messenger sembra restare connesso ma in realtà se scrivo a qualcuno quest'ultimo non riceve il messaggio, e comunque dopo poco si disconnette da solo.
Se tento di disconnettermi dal modem non succede niente, mentre se disabilito la rete e poi la riabilito compare una schermata blu di errore e il pc si riavvia.
In ogni caso l'unico modo per ristabilire la connessione funzionante è riavviare.
Specifico che mi connetto ad internet tramite il router alice gate w2 wireless in un po con winXP con service pack 2.
Non finisce qui, se la disconnessione avviene mentre sono connesso da piu pc (ad esempio io sul mio e mio sorella sul suo) dopo che ho riavviato se mi connetto compare spesso(praticamente sempre) un errore tipo "nome o password errati nel dominio", per ovviare a cio sono costretto ad andare su connessioni di rete e disattivare e riabilitare (a volte devo farlo piu volte perche l'errore persiste) la connessione alla rete senza fili del modem.
Non so piu cosa fare, ho provato a chidere un po a dei miei amici che mi hanno detto che forse dipende dal firewall (pero ho provato a cambiarne un po ma non ho risolto nulla) o che forse mettendo l'ip statico dovrebbe risolversi, ma non so come fare.
Spero possiate aiutarmi al piu presto

PS sinceramente non sono sicuro che lo faccia solo con l'applicazione world of warcraft, perche mi pare che anche giocando un po ad altri giochi lo faccia...

grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 6:33:30 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 1:31:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Intanto prova a fare un test antivirus on line su tutti i computer che utilizzi (uno alla volta), utilizza questo servizio

http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

se utilizzi un antivirus commerciale diverso dal Norton, indica quale utilizzi di preciso cosi ti do l'indirizzo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

thehive88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 2:06:12 PM

no ma non è un problema di virus penso perche ho recentemente formattato e cmq il problema è rimasto uso trend micro security pro aggiornato all ultima versione
Avevo gia fatto un test recentemente (quando il problema già si era presentato) su trend micro housecall e il computer era pulito.
Io piu che altro ho pensato che probabilmente deve centrare col router o con la rete wireless il problema...è possibile?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 2:40:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Prova a dare un'indirizzo statico al router anzichè automatico.
thehive88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 2:58:40 PM

come si fa?
ripeto che ho un il router alice gate w2
grazie
EDIT allora io ho provato a impostare l ip statico andando su connessioni di rete>la rete che uso per collegarmi>generale>protocollo internet(TCP/IP)>proprietà>
e ho messo utilizza il seguente indirizzo ip:
indirizzo ip 192.168.1.2 (nell altro computer che si connette alla stessa rete ho messo 3 sull ultimo campo)
subnet mask 255.255.255.0
gatewat predefinito 192.168.1.1

utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
server dns predefinito 212.216.112.112
server dns alternativo 212.216.172.62

dovrebbe essere giusto così?adesso vedo se da ancora problemi appena ho provato scrivo
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 4:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
thehive88 ha scritto:
come si fa?
ripeto che ho un il router alice gate w2
grazie
EDIT allora io ho provato a impostare l ip statico andando su connessioni di rete>la rete che uso per collegarmi>generale>protocollo internet(TCP/IP)>proprietà>
e ho messo utilizza il seguente indirizzo ip:
indirizzo ip 192.168.1.2 (nell altro computer che si connette alla stessa rete ho messo 3 sull ultimo campo)
subnet mask 255.255.255.0
gatewat predefinito 192.168.1.1

utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
server dns predefinito 212.216.112.112
server dns alternativo 212.216.172.62

dovrebbe essere giusto così?adesso vedo se da ancora problemi appena ho provato scrivo
giusto,così è impostato ad indirizzo fisso.
thehive88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 7:56:57 PM

mah il problema del nome utente e password nel dominio è scomparso...però quando mi si disconnette dal gioco continua a scombussolarmi internet
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme