Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma antispyware on demand (free) "per USB" Opzioni
monsee
Inviato: Saturday, June 07, 2008 3:21:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Segnalo un software che uso e che mi pare possa tornar utile a chiunque utilizzi Windows.
Si tratta della versione "USB" (capace di girare "da Pen-drive") di A-squared 3.5 Free (ma la versione USB contiene anche la versione "command-line").
So bene che A-Squared 3.5 Free, a causa di taluni falsi-positivi, è stato escluso, in passato, dall'elenco dei softwares raccomandati da Aiutamici. Io, tuttavia, lo ritengo comunque molto utile e [specie ora che è disponibile questa specialissima versione "per Pen-drive"] penso che valga decisamente la pena di re-inserirlo fra i software "raccomandati da Aiutamici" (e mi riferisco specificamente proprio alla versione USB che sto segnalando adesso in questo stesso thread).
Cliccando il sottostante link si potrà accedere alla pagina di Emsisoft sulla quale viene descritto (in inglese) il Programma:
http://www.emsisoft.com/en/software/stick/
Per Alfonso (se volesse cortesemente provarla al fine di verificarla e -se del caso- inserirla su Aiutamici) e per chiunque altro desideri adottarla, ecco il link della pagina dalla quale la si può scaricare:
http://www.emsisoft.com/en/software/download/
Bisogna scendere lungo la pagine fino a trovare la sezione dedicata a a-squared Emergency USB Stick files e scaricar quella.
Suggerisco inoltre di scaricar pure la versione "Standalone_EXE" di a-squared HijackFree, da utilizzare (anch'essa "da Pen-drive") come arricchimento ulteriore della mini-suite USB di A-Squared.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 07, 2008 3:21:25 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, June 08, 2008 1:03:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Grazie per l'info.
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 11:32:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Se il pacchetto Norton Security fosse distribuito gratuitamente, potrei eliminare tutti i programmi di sicurezza presenti su Aiutamici, visto che utilizzo il Norton da sempre posso certificarlo al cento per cento sulla sua qualità, non posso certificare programmi concorrenti in quanto non li ho mai testati cosi a lungo, oltre 10 anni.

Purtroppo il Norton è un programma commerciale e noi dobbiamo parlare di programmi gratuiti e di questi ne servono più di uno, un Antivirus, Un Firewall, un Antispywarer, un Antispam, e cosi via e che purtroppo non sono proprio il meglio e a volte vanno in conflitto fra di loro.

Presentare antispyware a catena di montaggio mette in confusione solo l'utente finale, quale devo utilizzare? Devo fare la scansione con tutti e impiegare un giorno intero solo per trovare qualche spyware?

Ragazzi c'è la soluzione finale contro tutti i problemi dei computer, non serve neanche acquistare il Norton, anzi smettiamo proprio di acquistare programmi, la soluzione e Linux dove proprio in questi giorni stiamo realizzando la guida a Ubuntu , basta con i virus, gli spyware, le truffe di vario tipo, su Linux poi si possono far girare anche applicazioni Windows in modo semplice, forse non sarà compatibile con tutti i programmi, ma Granuzz autore della guida, ha detto che lui e riuscito a farci girare anche alcuni giochi pesanti.

Certo non dovete abbandonare Windows di punto in bianco, ma perché non iniziate a provarlo, constaterete da soli che Windows è una vera schifezza, e ve lo dice un Windowsniano super convinto fino a pochi giorni fa. Certo attualmente Linux ha ancora qualche problema con alcuni driver, ma è solo questione di tempo, Windows si avvia verso la fine e cosi anche Aiutamici, un po alla volta passerà dalla segnalazione dei programmi Windows a quelli Linux, immaginate solo il vantaggio, non servirà più testare i programmi per vedere se contengono malware, ma ci si potrà dedicare nel spiegarne l'utilizzo approfondito di ognuno.

Monsee, d'accordo proverò anche A-squared, la versione installabile non mi convince molto, proverò anche quella su USB, ma a cosa potrebbe servire un antispyware non installabile e non residente? Posso capire un Antivirus come Avast Cleaner o Stinger per il controllo da USB, ma un antispyware! E in ogni caso un computer infetto va Formattato, gli Antivirus servono per impedire che i virus entrino nel sistema non per rimuoverlo una volta che lo hanno infettato.

Meditate gente, meditate...

alfonso_aiutamici@hotmail.it

solfami
Inviato: Sunday, June 08, 2008 12:29:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,270
Con permesso.
Il Norton va bene , però a volte pisola,
non è colpa sua se i troian nuovi non sono tutti classificati alla velocità della luce,
per fare il vaccino bisogna avere il virus e i "medici" che fanno i safari sono esseri umani.
Uso a2 da parecchio, Monsee ha ragione, dà alcuni falsi positivi.
Io lo uso come sommovitore, cioè lui non trova , ma smuove le acque,
il Norton si sveglia euristicamente e fiocina la "sogliola malefica".
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 8:50:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Norton Pisola? Non voglio fare pubblicità al Norton, ma e quello che ho iniziato ad usare entrando in internet e visto che non mi ha mai dato problemi, non l'ho cambiato. Devo dire che dalla versione 2007 in mio possesso non utilizzo più i programmi antispyware in tempo reale, lo ha incluso nel Security, ogni tanto uso Spybot più che altro per aggiornare l'immunizzazione, di spyware nel sistema non ne ho più avuti, e per uno come me che testa programmi in continuazione e una sicurezza impagabile.

Comunque con Linux tutti questi problemi di sicurezza non esistono, provare per credere.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, June 09, 2008 8:25:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Monsee, d'accordo proverò anche A-squared, la versione installabile non mi convince molto, proverò anche quella su USB, ma a cosa potrebbe servire un antispyware non installabile e non residente? Posso capire un Antivirus come Avast Cleaner o Stinger per il controllo da USB, ma un antispyware!


Ovviamente NON devono esser "residenti", sennò potrebbero crear conflitti coi softwares eventualmente installati.

Considera di avere dinnanzi a te un computer infetto.
Puoi fare una scansione (putacaso) con Avast!Cleaner, ma si tratta di un tool: intendo dire che si tratta di un programma dotato di un database molto limitato (come accade in genere coi tools).

Invece, avendo installato su di una Pen-drive i seguenti programmi: ClamWin_Portable e la mini-suite di A-Squared che ho indicato in questo thread, si può disporre di un vero e proprio programma antivirus (con ampio database, quotidianamente aggiornato) e di un vero antispyware (con ampio database quotidianamente aggiornato). Entrambi questi programmi (da Pen-drive) s'aggiornan normalmente, infatti, esattamente come le rispettive versioni "installabili", purché ci sia a disposizione una connessione ad Internet aperta.
Insomma, non c'è per davvero nessun possibile paragone fra fare una scansione con un tool (che viene aggiornato una volta ogni tot mesi) e farla con un programma vero e proprio (che vien aggiornato anche tre o quattro volte al giorno).
Libero di pensar che questo genere di programmi non sia utile, ma -a parer mio- si tratta di programmi "di emergenza" che posson dimostrarsi assai preziosi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.