Se il pacchetto
Norton Security fosse distribuito gratuitamente, potrei eliminare tutti i programmi di sicurezza presenti su Aiutamici, visto che utilizzo il Norton da sempre posso certificarlo al cento per cento sulla sua qualità, non posso certificare programmi concorrenti in quanto non li ho mai testati cosi a lungo, oltre 10 anni.
Purtroppo il Norton è un programma commerciale e noi dobbiamo parlare di programmi gratuiti e di questi ne servono più di uno, un Antivirus, Un Firewall, un Antispywarer, un Antispam, e cosi via e che purtroppo non sono proprio il meglio e a volte vanno in conflitto fra di loro.
Presentare antispyware a catena di montaggio mette in confusione solo l'utente finale, quale devo utilizzare? Devo fare la scansione con tutti e impiegare un giorno intero solo per trovare qualche spyware?
Ragazzi c'è la soluzione finale contro tutti i problemi dei computer, non serve neanche acquistare il Norton, anzi smettiamo proprio di acquistare programmi, la soluzione e
Linux dove proprio in questi giorni stiamo realizzando
la guida a Ubuntu , basta con i virus, gli spyware, le truffe di vario tipo,
su Linux poi si possono far girare anche applicazioni Windows in modo semplice, forse non sarà compatibile con tutti i programmi, ma Granuzz autore della guida, ha detto che lui e riuscito a farci girare anche alcuni giochi pesanti.
Certo non dovete abbandonare Windows di punto in bianco, ma perché non iniziate a provarlo, constaterete da soli che Windows è una vera schifezza, e ve lo dice un Windowsniano super convinto fino a pochi giorni fa. Certo attualmente Linux ha ancora qualche problema con alcuni driver, ma è solo questione di tempo, Windows si avvia verso la fine e cosi anche Aiutamici, un po alla volta passerà dalla segnalazione dei programmi Windows a quelli Linux, immaginate solo il vantaggio, non servirà più testare i programmi per vedere se contengono malware, ma ci si potrà dedicare nel spiegarne l'utilizzo approfondito di ognuno.
Monsee, d'accordo proverò anche A-squared, la versione installabile non mi convince molto, proverò anche quella su USB, ma a cosa potrebbe servire un antispyware non installabile e non residente? Posso capire un Antivirus come Avast Cleaner o Stinger per il controllo da USB, ma un antispyware! E in ogni caso un computer infetto va Formattato, gli Antivirus servono per impedire che i virus entrino nel sistema non per rimuoverlo una volta che lo hanno infettato.
Meditate gente, meditate...
alfonso_aiutamici@hotmail.it