Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO PROBLEMA CON LA FORMATTAZIONE Opzioni
marcocomp
Inviato: Sunday, June 08, 2008 9:04:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Salve a tutti ho un serio problema con il mio pc quando vado a formattare dopo aver caricato i driver dal cd di windows dopo che mi esce la schermata blu con il primo passagio (invio) mi esce scritto questo:
Nessuna unità disco rigido istallata nel computer
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessicorrettamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia coretta
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzionedi un programma di istallazione o di diagnostica fornito dal produttore
ragazzi questo equello che mi esce scritto e quindi non mi fa fare niente
AIUTATEMII.....GRAZIE
Sponsor
Inviato: Sunday, June 08, 2008 9:04:19 AM

settimocielo
Inviato: Sunday, June 08, 2008 12:00:31 PM

Iscritto dal : 2/21/2004
devi sacricarti i driver dell'HD. Ma è un portatile il tuo?
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 12:06:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Perché stai formattando il disco fisso? Se esisteva un problema di non accesso anche prima del tentativo di reinstallazione, forse il disco fisso e danneggiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Sunday, June 08, 2008 12:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Devi installare il controller degli hard disk.Insieme al cd della schedamadre dovresti avere anche un floppy disk dove appunto sono i driver del controller per i vari sistemi operativi.
All'inizio della formattazione dopo che windows ha caricato i driver primari viene una scritta che dice:Per installare driver di terze parti premere F6.Premendo F6 ti chiede di inserire il supporto e di premere invio.Inserisci il floppy dai invio e seleziona con i tasti cursore i controller per il tuo sistema operativo.Ristabilito il controller puoi procedere con la formattazione.
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 12:18:50 PM

Rudewolf, se non riesce ad accedere al disco fisso non e questione di driver, non esistono driver per i dischi fissi, quindi o si è scollegato qualche cavetto, dati o alimentazione, oppure il disco fisso e danneggiato.

Rudewolf
Inviato: Sunday, June 08, 2008 1:11:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Non sono driver ma controller,li ho chiamati così per praticità.Può essere benissimo che il disco sia danneggiato o mal collegato.
Ho dato questo suggerimento perchè l'ho provato personalmente altrimenti me ne sarei ben guardato da suggerirlo.
marcocomp
Inviato: Sunday, June 08, 2008 2:50:25 PM

Inanzitutto grazie per avermi risposto,però il problema e che io non ho niente come posso fare?
Voi avete altre alternative?
Vi ringrazio
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 3:03:17 PM

Ti conviene contattare un tecnico, non si tratta di un problema software, il tecnico controllerà se ci sono falsi contatti o sostituirà il disco con uno nuovo.

marcocomp
Inviato: Sunday, June 08, 2008 4:55:13 PM

A. ROSELLI
Ti ringrazio farò propio come dici anche perchè io non ne capisco molto le ho provate tutte quelle che conosco .........
GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme