Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pentito Opzioni
Gagydo
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 11:36:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2002
Ho avuto l'infelice idea di aggiornare il S.O. XP Professional con "Vista", anche perchè il CD di aggiornamente la Microsoft me lo ha mandato gratuitamente. L'unico problema che ho riscontrato dopo l'aggiornamento è che alcuni programmi non si possono aprire, appare una finestra nella quale c'è scritto che il programa necessita una risoluzione minima di 1024X768. Ho provato tutte le risoluzioni fino alla 1680X1050, il risultato è sempre lo stesso.
Mi hanno detto che anzichè aggiornare il SO avrei dovuto installare Vista "Pulito" (?!?!).
Dopo questa premessa chiedo cortesemente: Posso tornare al SO XP senza dover formattare? e cioè togliere l'aggiornamento a Vista? e, in alternativa, c'è qualche possibilità di aprire i programmi che (erroneamente) chiedono la risoluzione del monitor che esiste già?
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 11:36:54 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 12:15:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Vista non si può disinstallare, devi per forza formattare e reinstallare XP, se lo fai ti consiglio di utilizzare questo programma per farti una copia di riserva di XP (non funziona con Vista)
http://guide.aiutamici.com/software?ID=80274

per quanto riguarda i programmi che non ti funzionano, disinstallane uno e poi reinstallalo, se cosi non ti da problemi fallo con tutti gli altri, altrimenti non dipende dai programmi, in questo caso prova ad aggiornare il driver della scheda video per Vista che troverai sul sito della scheda.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Gagydo
Inviato: Saturday, June 07, 2008 2:36:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2002
grazie per i suggerimenti. Scusami se non ho risposto prima, ma ho letto soltanto ora quanto mi dici, in quanto non mi è arrivata la solita email ed ho scoperto per puro caso che mi avevi scrfitto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme