Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Download lenti Opzioni
dadobit66
Inviato: Friday, June 06, 2008 7:16:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Vi spiego il problema. Io ho un PC con Vista Home Premium e sono un utente Fastweb 6 mega da 2 anni. Fino a qualche giorno fa andava tutto bene nel senso che i miei download dal sito Rapidshare (per fare un esempio) erano velocissimi. Scaricavo a 500/600 kb/sec. Ora invece da un pò di tempo se va bene arrivo a 150. Siccome ho letto nel forum di adunanza (di supporto agli ut(o)nti fastweb) che ci sono stati dei downgrade tipo chi ha la 6 mega è stato portato alla 2 mega ho immediatamente contattato il call center spiegando la situazione e chiedendo una verifica. Queste verifiche le fanno mentre sei al telefono e al tecnico risultava appunto che io andavo ai 6 mega e che probabilmente anzi sicuramente erano il mio firewall ed il mio antivirus che rallentavano la mia velocità. A questa affermazione gli ho risposto dicendo che avevo già pronta la lettera di disdetta se non mi veniva ripristinato il tutto prima di ieri. Morale: sono stato contattato 10 minuti dopo da un tecnico che è venuto a casa a controllare e che effettivamente scaricando alcune immagini ISO da un sito chiamato debian.fastweb.it si è sincerato del problema che avevo esposto. Richiama in centrale parla con qualcuno in modo tattico e poi collega il suo portatile al mio cavo di rete et voilà lui scarica a 700/800 kb/sec. A questo punto va via dicendo che per loro il problema non esiste e che sicuramente c'è qualcosa a livello hardware nel mio pc che non funziona. Cosa può essere la causa? Io sinceramente non mi fido ma prima di portare il pc in assistenza volevo sapere se qualche luminare del forum può aiutarmi a capire...
AMD Athlon 64x2 dual core processor 3600+
2 GB di RAM
NVIDIA GEFORCE 6100 nFORCE 430
Grazie anticipatamente
PS: scusate per il titolo pel post ma non mi veniva in mente altro Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, June 06, 2008 7:16:58 PM

lui49
Inviato: Friday, June 06, 2008 7:55:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
richiamalo e rifate la prova: prima col tuo pc, poi col suo....col divieto assoluto di contattare la centrale prima dell'operazione!
dadobit66
Inviato: Friday, June 06, 2008 10:06:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Lunedì come prima cosa li richiamo e mi incavolo. Ogni volta che c'è un problema tirano fuori la storiella del firewall e dell'antivirus. Però qualcuno magari potrebbe collegare quanto mi succede ad altre situazioni simili? Nell'ipotesi che il tecnico potesse aver ragione che cosa nel mio pc potrebbe rallentare la connessione? E poi non ho cambiato nulla nell'ultimo periodo...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme