Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione Computer Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, June 05, 2008 2:15:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Mi sembra di aver capito che per formattare il computer si possono usare i cd RECOVERY del computer, oppure la partizione nascosta nel disco rigido.......la partizione nascosta io ce l'ho.....ma mi domandavo: questa partizione e' immune da virus o da difetti? Qualcuno mi dica qualcosa su queste cose.
Oggi mi sono fatto fare da un tecnico un dischetto con gli aggiornamenti SP3 di Wndows...........(l'ho fatto fare perche' io non ho la vera ADSL, ho naviga3 e ho solo 50 Mb giornalieri e non potrei scaricare gli aggiornamenti)
In pratica dovrei avere tutto per fare questa FORMATTAZIONE in proprio (senza farla fare dal tecnico 30\50 euro).
Sponsor
Inviato: Thursday, June 05, 2008 2:15:34 PM

monsee
Inviato: Thursday, June 05, 2008 2:56:08 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
La "Partizione nascosta" è difficilmente attaccabile dai virus (anche se non è "invulnerabile"). Ovviamente, NON è "immune" da possibili difetti (non credo esista niente che lo sia). Il vero punto è che -essendo nell'Hard Disk- se l'Hard Disk ti si rompe, la "Partizione nascosta" diventa inaccessibile.
chiarapini
Inviato: Thursday, June 05, 2008 4:24:42 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
monsee ha scritto:
La "Partizione nascosta" è difficilmente attaccabile dai virus (anche se non è "invulnerabile"). Ovviamente, NON è "immune" da possibili difetti (non credo esista niente che lo sia). Il vero punto è che -essendo nell'Hard Disk- se l'Hard Disk ti si rompe, la "Partizione nascosta" diventa inaccessibile.

Parlando in senso pratico .Per riformattare il computer come lo ho adesso....il sistema sul disco C ,la partizione nascosta sul D in
questo testo Dovrebbe essere il punto 2.