Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione di Ubuntu su Windows - Ecco un altro problema. Opzioni
Federico31
Inviato: Monday, June 02, 2008 7:06:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 128
Ho provato oggi a installare Ubuntu dentro Windows con il CD che ho masterizzato ma non ci sono riuscito.
Completata la seconda finestra, invece di continuare appare questa nota: "Inpossibile leggere il cd. Controllare che altri programmi non lo stiano utilizzando. Riprova" .
Ho provato allora ad utilizzare il sistema che aveva escogitato "ermione" (vedi post "ecco il primo problema" del 30 maggio 20.14,58)
cioè al momento della comparsa dell'errore ho estratto il cd, cliccato Riprova e immediatamente ho reinserito il cd. L'inizializzazione è ripartita e poco dopo è apparsa la finestra per il riavvio.
Ma il PC non si è riavviato.
Quando l'ho fatto manualmente al riavvio è apparsa la pagina nera con l'opzione Windows - Ubuntu. Fatto Invio su ubuntu altra schermata nera in cui si dice di consultare la guida e finisce con Write through.... cioè scrivi attraverso ! Che cosa ?
Comunque su Installazione Applicazioni ubuntu risulta installato con un bel po' di Mb . E così pure su Risorse del Computer.
Chi sa darmi delle spiegazioni ?
Sponsor
Inviato: Monday, June 02, 2008 7:06:58 PM

 
granuz88
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:18:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il problema è che c'è poco da dire... nel senso che non sappiamo come possa succedere.

Questa è una innovazione introdotta da poco nel mondo linux, quindi non è ancora matura al 100% e può dare problemi. D'altronde si parla di installare un Sistema Operativo dentro un'altro... non è certo una cosa normale.
L'unico consiglio che ti posso dare è questo: Aspetta che fra qualche giorno inseriamo il capitolo per l'installazione standard (quella dove ti crei effettivamente delle partizioni) e prova con quella procedura.



By Granuz88
a.roselli
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:54:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Hai provato ad avviare il CD LIVE per vederlo prima di installarlo, ti funziona?
Vedi capitolo 5 http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80286

Il problema potrebbe anche dipendere da Windows, se Windows ha qualche problema, tipo virus o sistema instabile può succedere qualsiasi cosa, sto installando e disinstallando Ubuntu da Windows diverse volte e non ha mai dato problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Federico31
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 2:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 128
Ciao Alfonso. Prima di installarlo ho provato diverse volte a avviare ubuntu col CD LIVE e funziona perfettamente anche il collegamento ADSL.
Ho fatto la scanzione antivirus con Norton 360 , lo SpyWare Control con Ad-Aware 2008, la deframmentazione con AusLogics, lo Scan Disk. ecc.
Il sistema è Windows HE SP3. E' aggioratissimo e non è affatto instabile. Il computer è recente. Ma non c'è niente da fare !
Ho l'impressione che dovrò fare come dice granuz88. Aspettare la vostra procedura per l'installazione standard.
Grazie, comunque, della sempre cortese attenzione.
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 4:45:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai due lettori CD, Lettore e masterizzatore prova a inserire il CD nel Masterizzatore, è solo un'ipotesi ma fai anche questa prova e facci sapere, abbiamo bisogno di questi test

un'altro test che puoi fare, inserisci il CD e riavvia il computer per l'avvio da CD ma invece di avviarlo seleziona la terza voce Controlla difetti sul CD cosi sappiamo se il disco e perfetto o ce qualche errore



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Federico31
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 6:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 128
Controllato Difetti sul CD. Risultato: no errors found.
In precedenza, prima di riprovare l'installazione dentro Windows - che è andata come sai - avevo fatto anche il test della memoria (tutto OK) e
tentato di fare l'installazione - sempre dentro Windows - usando non il lettore ma il masterizzatore.
Purtroppo, il risultato è stato sempre lo stesso.
Siccome però Ubuntu m'è simpatico - quanto mi pare che lo sia a voi di Aiutamici - e siccome io sono un tesdardo vorrei trovare comunque
il sistema di installarlo, magari utilizzando, non il Disco C: dove sta Windows, ma il disco esterno UBS che ha 500 Gb di spazio e lo adopero
quasi esclusivamente per salvare True Image di Acronis (grandioso programma ! ).
ermione
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 11:04:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
riprova ancora con lo stesso sistema che ho utilizzato, a me la prima volta con cd inserito al riavvio mi dava installazione con la creazione di partizione, la seconda volta a cominciato ad installare in windows, comunque, alla finestra del riavvio dovevi cliccare sulla terza opzione(non ricordo la dicitura) ubuntu installava dei file x il riavvio e poi si riavviava da se, spero di essere stato chiaro
Federico31
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 4:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 128
Ciao ermione. Ho riprovato il tuo sistema e pare che lo abbia installato. Al riavvio scelgo ubuntu che appare con una schermata
in cui sembra che stia completando l'installazione o che si stia aprendo. Poi però esce una schermata nera in cui c'è scritto :

BusyBox V1.1.3 (Debian 1:1.1.3-5ubuntu7) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of buil-in commands.

(initramfs) e il cursore lampeggia

E da li non so più cosa fare perchè è evidente che c'è da inserire un comando che sta nella list of built-in
che non riesco a trovare !
Tu stesso oppure Alfonso oppure granuz penso che siete sicuramente in grado di risolvere il problema.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.