Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Esplora risorse in panne Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:50:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Salve a tutti, verso la fine di aprile ho installato il Service Pack 1 e ho notato che da allora, saltuariamente, compare una finestra con la scritta Esplora Risorse ha smesso di funzionare, seguono tentativi da parte di Windows di risolvere il problema, segnalazione dell'errore e una specie di riavvio che riporta al funzionamento normale.
Stasera il procedimento è finito in una bella schermata blu (in inglese) e a spanne ho inteso che il sistema ha fatto tutto da solo per evitare guai più grossi. Ho fatto ripartire il PC dal tasto di alimentazione, non erano indicate combinazioni di tasti per questa operazione e sono stato avvisato che non avevo spento il computer correttamente...
Non uso molto spesso detta macchina, ma vorrei comunque riparare la cosa: se dipende dal S.P. 1 non ho ancora usufruito del comando vsp1cln.exe per rendere permanente l'aggiornamento, così, se c'è qualche amico del Forum che si è trovato nell'analoga situazione, avrei bisogno di un suggerimento. Ringraziamenti anticipati ed un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:50:36 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 10:52:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho installato SP1 e non ho riscontrato alcun problema

invece avevo lo stesso problema prima di installare SP1, probabilmente e colpa di qualche virus o qualche programma non corretto, nel mio caso avevo installato un programma che disabilitava alcune funzioni di Vista (volevo segnalarlo fra i software di aiutamici) purtroppo dopo aver installato quel programma ho dovuto reinstallare tutto il sistema.

Proviamo a vedere se si tratta di virus, scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme