Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con scheda di rete Opzioni
pippus123
Inviato: Saturday, May 24, 2008 4:25:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2007
Ciao a tutti , in seguito ad un guasto al mio PC, ho dovuto sostituire la scheda madre con relativa CPU ed ora ho un problema con il settaggio della mia nuova scheda di rete Ethernet.
Sulla vecchia MB avevo già integrata la scheda di rete “3Com Gigbit LOM (3C940)” .
Ora sulla nuova MB ho integrato la seguente scheda di rete “VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter”.
Il problema è che ora quando tento di configurare la nuova scheda di rete “VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter” (per potermi collegare ad internet tramite Wi-FI), quando inserisco il mio l’indirizzo IP, alla fine quando clicco su OK mi compare una finestra che mi dice che l’indirizzo IP che ho inserito è già stato assegnato alla vecchia scheda “3Com Gigbit LOM (3C940)” (che non ho più installato), e quindi non posso effettuare la configurazione.
Ora mi chiedo : visto che la vecchia scheda “3Com Gigbit LOM (3C940)” non è più installata sul mio PC, c’è un modo per cancellarla definitivamente dal mio sistema operativo?

Da notare che se vado in “Connessioni di Rete” vedo ovviamente solo la nuova scheda di rete “VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter” quindi è evidente i dati della configurazione della vecchia scheda sono rimasti sull’ hard disk nel sistema operativo.

Esiste il modo per eliminare tutto ciò che è collegato alla vecchia scheda “3Com Gigbit LOM (3C940)” in modo da poter configurare la nuova scheda con l’indirizzo IP della vecchia?

Grazie anticipatamente per l’aiuto.

Ciao.

P.S. Sistema operativo Windows XP
Sponsor
Inviato: Saturday, May 24, 2008 4:25:51 PM

Rudewolf
Inviato: Saturday, May 24, 2008 5:06:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Vai in gestione periferiche\Schede di rete vedi se risulta ancora installata la vecchia scheda e disinstallala.Dopo un cambio di schedamadre sarebbe meglio formattare per evitare simili disguidi,cosa che io ho fatto pochi giorni fa con il mio pc per il solito tuo problema.Comunque non vedo il motivo perchè tu non voglia assegnare un nuovo indirizzo IP al computer.
pippus123
Inviato: Saturday, May 24, 2008 5:15:51 PM

Rudewolf ha scritto:
Vai in gestione periferiche\Schede di rete vedi se risulta ancora installata la vecchia scheda e disinstallala.Dopo un cambio di schedamadre sarebbe meglio formattare per evitare simili disguidi,cosa che io ho fatto pochi giorni fa con il mio pc per il solito tuo problema.Comunque non vedo il motivo perchè tu non voglia assegnare un nuovo indirizzo IP al computer.

In Gestione periferiche c'è soltanto la nuova scheda, pero se inserisco lo stesso indirizzo IP della scheda vecchia non mi lascia configurare la nuova scheda di rete.
Certo posso cambiare l'IP, ma la mia è una questione di principio, possibile che non si possano eliminare i dati della vecchia scheda di rete, (visto che non esiste più).

Grazie
Rudewolf
Inviato: Saturday, May 24, 2008 5:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Forse è un problema di configurazione del router,controlla nello stato del router Dispositivi collegati e controlla che l'indirizzo mac inserito corrisponda all'attuale.Per vedere gli indirizzi del tuo pc vai in Esegui e digita cmd,nel prompt dei comandi digita ipconfig/all leggi l'indirizzo fisico e confrontalo con quello del router.
pippus123
Inviato: Sunday, May 25, 2008 6:44:55 PM

Rudewolf ha scritto:
Forse è un problema di configurazione del router,controlla nello stato del router Dispositivi collegati e controlla che l'indirizzo mac inserito corrisponda all'attuale.Per vedere gli indirizzi del tuo pc vai in Esegui e digita cmd,nel prompt dei comandi digita ipconfig/all leggi l'indirizzo fisico e confrontalo con quello del router.

Problema risolto...grazie 1000

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme