|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Ciao a Tutti
Qualcuno di voi mi sa dire da che cosa potrebbe dipendere che in un pc con Win 2 K (sp4) quando si avvia la scansione con antivirus (nod 32) o antispy (asuqred) il pc si blocca a ~ ½ scansione senza alcuna possibilità di intervenire (Tipo Fermo Immagine) per il ravvio con i tasti ctrl + canc..per riavviarlo bisogna spegnerlo Se lo si utilizza normalmente funziona regolarmente e non viene registrato alcun errore visibile sotto l'utility visualizzatiore eventi idem nessuna schermata blù.
Per poterlo scansionare in modalità manuale bisogna procedere attraverso la modalità provvisoria (No Vius..!)
programmi Installati:
Nod 32 A Squaredd free PC tool frewall free che ha sostituiito Z.A. Free (cambio effettuato in quanto mi sembrva che fosse ZA a generare il blocco) Office 2003 Nero ACD see 8 e qualche altro piccolo programma di normale utilizzo in quanto la proprietaria è mia figlia studentessa
Ho fatto il test della ram ma tutto Ok...il problema si è generato in quanto mia figlia ha il vizio al mattino prima di andare a scuola di accendere il pc ed ascoltare la musica da i tune..in pratica utilizza il pc come la sua radio...ma spesso lo accende e lo spegne proprio come una radio...qualcuno ha avuto problemi similari...? Un mio amico mi ha consigliato di resettare il Bios...cosa che ancora non ho fatto
Grazie anticipatamente Ciao Ape
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Sicuramente il BIOS non centra nulla, più che altro il problema mi fa pensare a qualche traccia del disco fisso danneggiato su cui risiede qualche file e quando la scansione va a controllare quel file si blocca prova a lanciare Scandisk con la correzione di errori, questo controllo potrebbe durare anche ore. Se il disco e danneggiato conviene fare una copia di riserva dei file, quando un disco inizia a danneggiarsi le tracce la sua fine e vicina. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho fatto lo scan disk ma non ha trovato nessun errore..
|
|
|
Se continua a bloccarsi durante la scansione antivirus, prova a disattivare il ripristino di configurazione e poi a riattivarlo, verranno eliminati tutti i punti di ripristino, leggi questo articolo http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ehm scusami, solo adesso mi sono accorto che utilizzi Windows 2000 che non ha il ripristino di configurazione, comunque se si blocca durante la scansione antivirus nel sistema deve esserci un file danneggiato che quando viene scansionato manda in crash il sistema, purtroppo se scandisk non ha risolto il problema non saprei proprio come risolvere il dilemma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
diciamo che la mia intenzione è quella di sostituire l'HD 82 anni di vita usato poco) e di installare Xp ho sentito parlare di un programma per il test agli HD Maxtor qualcuno mi sa dire dove scaricarlo..?
|
|
|
Non ti saprei dire per il tester, ma basta formattare il disco fisso e se la formattazione non rileva tracce difettore il disco e ancora buono, non ha importanza se e vecchio, anzi quelli vecchi se non hanno tracce difettose non li ammazzerà nessuno. Ma se devi cambiare disco fisso ti conviene acquistare un nuovo computer, si trovano computer a partire da 200/300 euro, se il tuo e un vecchio macinino non vale la pena aggiornarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok grazie il pc non è vecchio lo utilizza mia figlia per la scuola è un olidata di ~ 4 anni una volta però gli ho cambiato l'hd perchè dava problemi 82 anni fà) ora invece durante la scansione si blocca..penso che gli metterò un WD da 320..dei maxtor non ho molta fiducia !!
|
|
Guest |