A me succede la stessa cosa (sia consentirgli, sia impedirgli di fare lo scan disk non risolve nulla). Ho WindowsXp home edition, con Service Pack 2. Ogni volta che il pc si avvia, non faccio in tempo a dargli nessun comando (neanche a spegnerlo) che immediatamente si riavvia, effettuando lo scan disk di "C". Di conseguenza, riesco a usarlo solo in "modalità provvisoria".
Ho effettuato un "defrag" e ho pulito il registro di sistema con Reg Cleaner e Reg Seeker (ovviamente in modalità provvisoria), e ho provato anche con quasi tutte le altre opzioni che saltan fuori schiacciando ripetutamente F8, ma non cambia nulla.
I messaggi che leggo durante gli "scan disk" si ripetono ciclicamente, e sono all'incirca:
1) \Windows\Modemlog_Agere Systems AC 1997 Modem.txt ha dimensioni non valide
2) Errore irreversibile in: \Windows\Temp\Tmp\00003ba7. Convertire cartella in file?
3) \Windows\Systems32\Config\Default.log ha dimensioni non valide
4) \Windows\Systems32\Config\System.log ha dimensioni non valide
5) Convertire concatenamenti persi in file?
seguiti dall'elenco delle "correzioni apportate al file system".
Ho salvato su disco rigido il contenuto di C e D.
Poi ho letto qui:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14069e qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?docname=c01457284&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USENe ho rinominato il file intelppm.sys come XXXintelppm.syx, nonchè disinstallato l'aggiornamento Windows di maggio (quello relativo al Service Pack 3). Ma tutto inutile...
Ho anche letto qui:
http://support.microsoft.com/kb/888372/en-us e cercato:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Intelppm
nel registro di sistema, ma non l'ho trovato.
Pensate che dovrei cercare questo file di riparazione di Intel (SP37394), vedere se Microsoft mette a disposizione qualcosa per risolvere il problema, digitare:" sc config intelppm start= disabled " in modalità provvisoria sul prompt dei comandi, come leggo qui su un altro topic, o altro?
Grazie!