Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
ciao secondo il parere di voi esperti è meglio ClamWin o BitDefender free come antivirus non residente da affiancare ad Avast?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
BitDefender 10 free edition ha un database un po' meno ampio (rispetto a ClamWin, però decisamente ben curato [i falsi-positivi sono quasi altrettanto rari che nell'antivirus AVG]), laddove ClamWin ha un database ben più ampio (ma è decisamente più probabile che possa verificarsi qualche falso-positivo). Inoltre, ClamWin è un po' più "leggero" di BitDefender 10 free edition (nessuno dei due programmi, però, è tale da finir con "l'appesantire" davvero il Sistema). In più, anche se nessuno dei due programmi è "velocissimo", BitDefender -nel far le scansioni- è leggermente più veloce di ClamWin. Infine, ClamWin non richiede "registrazione" alcuna (BitDefender 10 free edition, invece, sì [gratuita, ovviamente!])... Personalmente, li ho sperimentati entrambi e devo dir che sono entrambi validi. Tuttavia, BitDefender 10 free edition (proprio perché risente di pochissimi casi di falsi-positivi), è -a mio parere- il più adatto a chi non ha -con il computer- una sufficiente esperienza.
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
ciao Monsee ti ringrazio. Penso che proverò anche BitDefender, giusto per vedere come va e magari cosa potrebbe scovare.
|