|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
è incredibile...mi segnala connessione eccellente ma non si connette, niente. Mi aiutate a fare delle prove di connettività tipo il ping o ose del genere' non sono molto pratico...e magari c'è da settare zone alarm pro. c'ho smanettato parecchio in passato ed ora magari diende da quello...sos!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per eseguire il ping fai così: Start\Tutti i programmi|Accessori\Prompt dei comandi. Nel prompt scrivi: Ping e l'indirizzo del tuo router-modem,faccio un esempio con il mio: Ping 192.168.0.1 e dai invio,se tutto è a posto riceverai la risposta dal router. Se pensi che il problema sia Zone Alarm disattivalo e prova se ti connetti.
|
|
|
Dunque ho ris. Assegnando in automatico i valori tcp/ip del wi/fi Ma ora va in conflitto con l ‘altro notebook qui in casa Quindi non vanno contemporaneamente. Vorrei sapere ke valori assegnare e dove X farli andare insieme grazie!
|
|
|
Assegna degli indirizzi fissi ai tuoi pc invece che in automatico,Apri connessioni di rete clicca con il tasto dx la connessione senza fili quindi Proprietà,evidenzia Protocollo internet TCP/IP e clicca su proprietà,metti la spunta su Utilizza il seguente indirizzo,quindi nel campo Indirizzo IP metti l'indirizzo del primo pc esempio:192.168.0.2,il Subnet Mask cliccandolo ti viene in automatico 255.255.....Nel campo Gatway predefinito metti l'indirizzo del ruoter 192.168.0.1,quindi spostati su Utilizza i seguenti server DNS e su Server DNS preferito metti l'indirizzo del router 192.168.0.1. Nel secondo pc ripeti il tutto cambiando solo l'ultimo numero nel campo Indirizzo IP che invece di 192.168.0.2 sarà 192.168.0.3.in questo modo avrai assegnato degli indirizzi fissi.Gli indirizzi che ti ho messo sono basati sul mio router perciò controlla a quale indirizzo corrisponde il tuo. "/>
|
|
|
niente da fare, ho fatto vcome mi hai detto ma niente ... continuano a funzionare solo uno per volta e solo con valori assegnati automaticamente...
|
|
|
Che tipo di router hai,questo sembra un problema di configurazione.Hai provato a pingare i tre pc?Prova a collegarti in questo modo se non lo hai ancora fatto.Accendi il primo pc che si collegherà normalmente,accendi il secondo e clicca Connetti a, oppure tasto dx sul monitorino nella barra e scegli Visualizza reti senza fili,visualizzata la rete cliccala e dai il comando connetti,se hai una chiave di rete a protezione della stessa ti verrà chiesta di inserirla,una volta inserita la chiave dovresti connetterti senza problemi,ripeti l'operazione sul terzo.Io ho tre pc come te collegati in wireless e funzionano bene.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
per conoscere l'indirizzo ip e gli altri parametri da inserire nel protocollo tcp/ip fai start-->esegui-->cmd + invio al prompt digita ipconfig/all + invio e copiati tutti i dati corrispondenti alle voci della maschera protocollo tcp/ip che ti ha linkato Rudewolf. poi digita exit + invio
fai lo stesso sull'altro pc
|
|
Guest |