Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2000 Posts: 21
|
Dovrei modificare alcune voci che mi compaiono nel menùche appare cliccando col tasto destro del mouse su un file. Il menù che mi interessa è "invia a". Chi sa dirmi dove trovo le voci che lo compongono?(Vista Home Premium). grazie 1000 e buona serata. Roberto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
La cartella interessata la trovi in questo percorso:HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers e dovrebbe essere la "send to" Già che sei da quelle parti,se vuoi aggiungere al menù contestuale due voci comode che purtroppo in vista mancano e cioè "sposta nella cartella" "copia nella cartella" ti basta aggiungere le due chiavi nel modo indicato.
Clicca, nel percorso che ti ho indicato sopra,con il tasto destro del mouse sulla voce "context menu handlers" quindi scegli "nuova chiave",nominala "copia nella cartella" o "copy to" (è indifferente il nominativo )fatto questo clicca sempre con il tasto destro del mouse,nella finestra a destra, su (predefinito) e scegli "modifica" nella finestrella che ti uscirà incolla questo valore {C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} e dai l'OK,ecco che hai creato la funzione nel menù contestuale "copia nella cartella".Per creare "sposta nella cartella" segui lo stesso procedimento e incolla nella finestra modifica stringa questo valore {C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ottimo suggerimento...mi servivano proprio queste due opzioni....
grazie
|