|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Con Acronis true image si sono aperti nuovi orizzonti per quello che riguarda la riformattazione del computer in caso di disastro. C'e' un mio amico che ha il computer portatile messo male nel senso che potrebbe conternere dei virus ,quindi non penso che basti dargli una ''pulita'' con i programmi di pulizia.Nel caso bisognasse riformattarlo ,potrei farlo io? Dico questo pensando a Acronis True Image ......che magari potrei usarlo prendendo il sistema dal mio computer e metterlo nel computer del mio amico. Sono un po ignoraltello al riguardo! E' fattibile? Volevo anche dire che non ho la ADSL .....vado in rete con naviga3 avendo a disposizione 50 mb giornalieri .Quindi se c'e da prendere dei dati in internet -per fare questa formattazione-non potrei farlo.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
NO, non puoi ripristinare la tua copia su un altro computer, non funzionerebbe, a meno che i due computer non sono proprio identici, stessa marca e stesso modello, il problema sono i driver installati nel tuo computer che sicuramente sono tutti diversi dall'altro, scheda madre, audio, video ecc, sarebbe solo un lavoro sprecato Se ha problemi deve reinstallare il suo windows, i programmi e altro e poi fare anche lui una copia di riserva, cosi in seguito potrà risolvere il problema in pochi minuti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non puoi usare l'Acronis TrueImage TUO sul computer di un altro. Sia -da un punto di vista legale- per quello che concerne il programma (la licenza che hai ti consente di utilizzare Acronis TrueImage solo ed unicamente sul tuo computer), sia per quello che concerne l'immagine di backup (che, essendo quella relativa al tuo computer [dunque, caratterizzata da "paletti" molto specifici, quali -ad esempio- il Processore e i drivers "proprietari" specifici], non funzionerà di certo se provi a ripristinarla altrove).
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
ok
|
|
Guest |