|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Qualunque gioco anche i più leggeri, ad un certo punto mi bloccano il PC, e non è possibile fare altro che spegnerlo con il tasto posteriore,quando va bene si limitano ad ridurmi la risoluzione dello schermo a 800 x 600 e i colori a 16 bit. ram 1 GB ,scheda video Radeon x1650 . Sicuramente mi risolverete il problema grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prima di tutto bisogna vedere di che giochi si trattano, se li hai scaricati da internet potrebbero contenere virus quelli presenti su aiutamici sono puliti, alcuni riducono la risoluzione ma uscendo il sistema torna normale e non si bloccano se comunque sono giochi segnalati da aiutamici o giochi commerciali, il blocco potrebbe dipendere sempre da virus o altri problemi simili, oppure hai poca memoria RAM, o ancora può dipendere dal conflitto con qualche programma residente, difficile fare una diagnosi precisa. Scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log, cosi vediamo intanto se ci sono problemi nel sistema http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
I giochi sono quelli di una famosa rivista ,demo e completi.Oltre il difetto dei giochi mi sparivano le icone dei programmi dopo un minuto dall'accensione ,così visto che non risolvevo il problema ho formattato, però ho un'altro Hardisk .Il problema delle icone è sparito mentre rimane quello del blocco.A volte non si connette a Internet (ho Fastweb 24 ore)ma forse questo dipenderà da qualcos'altro. Avendo formattato e ora seguendo le tue istruzioni :antivirus ,spybot , ccleaner,ho controllato i due Hardisk e non ho trovato niente pensi che devo usare Hijack this?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
L'inmondizia che si trova sui dischi allegati alle riviste e peggio di quello di Napoli, la maggiorparte delle riviste non controllano affatto i programmi che inseriscono sui dischi, a loro interessa solo vendere, testare centinaia di programmi richiederebbe troppo lavoro. Se non ci sono virus sono i programmi stessi ad essere danneggiati e creare problemi, e comunque se il problema lo hai solo con quei dischi, non comprarli più e non utilizzare quelli che hai, la scomparsa di icone con i programmi seri non deve accadere in nessun caso, quindi li c'è sicuramente qualche virus. Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho fatto la scansione e i 2 dischi risultano non infetti,però il peoblema resta ,devo dire che anche girovagando per il mondo con Google earth succede lo stesso . Non sarà un difetto delle scheda video?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ma hai installato i driver aggiornati della scheda video??? By Granuz88
|
|
|
Hai ragione ora ci provo