|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 3
|
ciao a tutti ho stipulato un contratto alice 7 mega ed all'inizio andava bene adesso la velocita' mi viene espressa in 320.0 kbps mentre prima mi segnalava 640.0kbps! praticamente adesso mi da'320 kbit/s in ricezione e 480 kbit/s in trasmissione volevo sapere se fosse possibile un abbassamento cosi' drastico della connessione. grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Controlla lo stato del modem digitando http://192.168.1.1/ e il settaggio ottimale dovrebbe essere 480 e 8096. Inoltre prova con un rilevatore di velocità per esempio http://www.visualroute.it/myspeed/index.aspIn questo momento come risultati i miei sono 406 6.83. I fattori che determinano la velocità sono molteplici , distanza dalla centrale , linea, traffico, etc. Se i primi valori del modem non si avvicinano a quelli che ti ho detto, prova s spegnere il modem per almeno un minuto e riaccenderlo facendogli fare il setup. Ricontrolla i valori e vedi se sono variati. Nel caso che hai sempre i valori sempre bassi contatta Telecom.Devono trovarti una soluzione. Ciao
|
|
|
non riesco a collegarmi al primo sito comunque la mia velocita' reinstallando di nuovo il modem premetto che si tratta di un Digicom Michelangelo usb cx e' salita a 768.0 kbit/s in ricezione e 480.0kbit/s in trasmissione ma siamo sempre lontanissimi dai 7mega!!!!!!!!!!!!! la telecom dice che mi arriva ma qua non arriva niente! non so' piu' che fare!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Massacrali di chiamate, mail e fax è l'unico modo per ottenere qualcosa. In bocca al lupo. P.S. Comunque i gestori sono tutti uguali!
|
|
|
ho gia' provato a chiamarli ma loro mi dicono che la linea arriva pero' da quanto vedo anche chi ha la 20 mega ha dei problemi vorra' dire che lo terro' cosi' anche se mi scoccia perche' io pago per i 7 mega! se qualche altra persona ha avuto il mio stesso problema mi farebbe piacere sapere come ha fatto a risolverlo.grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Si devi massacrare il 187 DEVONO darti una adsl dignitosa.Non so dove abiti e quindi non posso fare paragoni con altri che hanno alice. Appura se nel vicinato qualche altro è collegato con alice e se puoi chiedi i suoi valori. Già tu potresti avere qualche problema in più avendo il modem usb ,dato che è legato a dei driver, mentre con un modem ethernet non ci sono problemi. Anche io all'inizio avevo un segnale scarso, ma poi con continue lamentele e facendo venire i tecnici telecom a casa, sono riuscito ad avere una linea più che accettabile. Insisti insisti insisti e minaccia di rivolgerti ad una associazione di consumatori.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
Velocità trasmissione 1041 Kbps Velocità ricezione 14975 Kbps
il test dice 1.42Mbps e 753Kbps
notare che ho alice 20 mb
|
|
Guest |