Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

outlook Opzioni
tutor
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 9:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Salve! Ho creato una nuova cartella in outlook dove conservo le mie mail personale e vorrei far si che tale cartella possa essere aperta solo da me quindi proteggerla, se possibile, con PW. Si può fare? come? la stessa cosa è fattibile se consulto la posta sul server di gestione posta? la cartella può essere creata ma per la protezione? Grazie Tutor
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 9:25:54 PM

a10n11
Inviato: Thursday, April 24, 2008 3:21:35 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
La protezione in MSOutlook è a livello di file PST e non di singole Cartelle all'interno della stessa identità.
Se ad esempio tu hai la tua Cartella Personale che contine Posta inviata, post arrivata, miaposta ecc.. non potrai proteggere solo la sottocartella "miaposta".

La cosa invece è possibile con Exchange Server che utilizza i permessi di accesso alle singole sottocartelle.
saluti
Andrea

tutor
Inviato: Saturday, April 26, 2008 10:13:39 PM

Ciao Andrea! Cosa vuol dire "exchange server"? E' un programma simile ad OE? Cosa intendi per file PST? Sapresti darmi un buon suggerimento per proteggere una cartella di posta personale o simile da non concedere il permesso ad altri se non in possesso di PW? Grazie
a10n11
Inviato: Monday, April 28, 2008 11:00:20 AM

salve
Exchange è un programma commerciale di messaggistica che consente l'uso anche di Outlook. Un applicativo piuttosto costoso per essere utilizzato solo per proteggere le proprie cartelle di Outlook. Una panoramica la trovi qua:
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/server/generale/exchange2007.mspx
Per quanto conerne la protezione, come gia detto precedentemente, MSOutlook consente di proteggere l'intera Cartella personale e non le singole sottocartelle. Per proteggere l'intera cartella basta che via su File>Cartella Proprietà>Avanzate ed inserisci la tua password.
saluti
Andrea

tutor
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:58:48 PM

Ciao Andrea! Dopo un pò mi sono riaffacciato sul "nostro" forum, meno male che c'è, ed ho trovato la tua indicazione relativa alla protezione cartelle su OU. Ma non risco a capire come mai quando vado su FILE - CARTELLE - PROPRIETA OU - AVANZATE , dove dovrei inserire la PW, mi chiede di inserire la mia PW e successivamente inserire la nuova. A quale PW fa riferimento? a quella che utilizzo negli account? se si avendo più account con PW diverse come faccio? Se puoi dammi una mano così per capire il funzionamento. Grazie Ciao Pino
a10n11
Inviato: Friday, May 16, 2008 7:39:18 PM

salve

se il tuo Outlook non ha una password di accesso, lascia in bianco la casella di testo "Inserisci vecchia password" e digita la password solo nella casella "Nuova password" e conferma la password nella casella successiva.
La password dell'account non ha nulla a che vedere con la password di accesso a Ms Outlook
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme