|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ho dovuto ripristinare il pc e ho usato Acer erecovery managent... avevo fatto in precedenza i cd di ripristino..1 Immagine predefinita dal costruttore 2immagine backup utente 3 configurazione di sistema corrente 4 backup driver e applicazioni. Fino qui ok. come ho già detto ho ripristinato, solo che volevo adoperare i cd Configurazione sistema corrente... Spiego... per ripristinare chiede 1 immagine predefinita costruttore 2 immagine backup utente 3 da cd dvd creati in precedenza 4 reinstallazione applicazioni driver. Io ho cliccato ''da cd dvd creati in precedenza'' ok ho inserito i dvd ''configurazione del sistema corrente'' e mi ha detto che erano sbagliati. A quel punto ho lasciato stare e ho fatto ''Immagine predefinita dall'autore'' senza i cd... Avviato ripristinato il pc è tornato come appena comprato.Il punto è questo : ho passato una giornata a risistemare tutto... programmmi antivirus ecc. La mia domanda è? Col tasto ripristino da cd dvd pensavo si potesse ripristinare il sistema corrente.... cioè con programmi presenti nel momento in cui vengono creati i cd....Allora ho sbagliato qualche cosa? E i cd di backup utente a cosa servono...Grazie ...
|
|
|
|
|
|
nesuno sà rispondere ?.......grazie
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
leggendo le istruzioni della stesso tool in xp (in vista non l'ho ancora aggiornato, per pigrizia) si deduce che, per ripristinare il sistema occorre innanzitutto effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica e successivamente il ripristino del backup utente.
|
|
|
finalmente qualcuno.... grazie per la risposta ciao....
|
|
|
grazie a te.....però una tiratina d'orecchi (bonaria s'intende) te la meriti: generalmente gli applicativi cui facciamo ricorso sono dotati di un help; a volte buono, a volte meno, a volte completo, a volte piottosto scarsino.....comunque c'è. Consultarlo, prima di partire a testa bassa in operazioni di cui ci potremmo anche pentire, dovrebbe essere un basilare modus operandi del quasi-bravo "computerista". A volte ci possiamo trovare l'esatta trattazione del problema e a volte no, ma troveremo sempre qualche spunto, qualche imput, qualche indirizzo che faciliterà comunque la ricerca, portando ad un grosso restringimento del campo, della soluzione del problema stesso....poi ci pensa il forum di aiutamici.
ciao
|
|
|
se ti riferisci alle istruzioni .... le ho lette, ma non chiarisono bene il tutto...... senti già che ci sono approfitto.... ma i bakup sono necessari?... ieri ne ho aggiornato uno e mi prende parecchi gb di memoria... e se invece faccio i dvd e cancello quelli sul compiuter che dici è la stessa cosa? grazie
|
|
|
Secondo me non è necessario fare di frequente i backup di cui ai punti 2, 3 e 4 della procedura. Io li farei, soprattutto, in concomitanza di importanti aggiornamenti del sistema operativo, di applicativi, antivirus....etc...e li farei senz'altro su cd/dvd, sia per metterli al sicuro da accidentali cancellazioni o altro, sia per liberare spazio sull'hd (semprechè tu abbia realmente bisogno dello spazio, altrimenti lascia anche quelli; male non fanno)
|
|
|
grazie.. ciao...
|
|
Guest |