|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2004 Posts: 23
|
Spero di postare nella sezione giusta... Non riesco più a digitare la "@" con il tasto ALTGR+à (adesso sono costretto a sopperire con ALT+64), in tutti i formati testo (txt, word, ecc.) e nelle mail. Utilizzo una tastiera Logitech multimediale "Access Keybord" ed a un certo punto il comando è sparito... Ho cercato eventuali knowlodge sul sito della Logitech, senza esito, ho provato a reinstallare il software originale, idem. pensando ad un problema della tastiera l'ho sostituita con una "generica", disinstallando il software Logitech ed emulando con "tastiera standard". Problema irrisolto. Già verificati: periferiche, tastiera in pannello controllo, mappa caratteri: tutto OK. Ma il comando continua ad essere negativo (non si sopsta neppure il cursore) o, occasionalmente, mi apre una finestra minimizzata. Ho anche contattato microsoft, ma mi hanno risposto che il problema sta nella tastiera(!!!) Dovrò adattarmi all'ALT+64 permanentemente?... Grazie della risposta
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Prova a guardare cliccando con il destro sulla barra della lingua, nella barra degli strumenti, scegliendo "impostazioni" se in tastiera è selezionato "italiano",guarda anche "impostazioni tasti".
|
|
|
Ti ringrazio della risposta, ma in ambe i casi che prospetti non ho riscontrato anomalie...
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
fai un'altra prova, premi ctrl+alt+@ (attenzione non alt gr, ma alt)
|
|
Iscritto dal : 2/21/2004 Posts: 0
|
guarda che "@" riesci a scriverla digitando alt gr + ò
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
settimocielo ha scritto:guarda che "@" riesci a scriverla digitando alt gr + ò in effetti hai ragione, ma penso che la sua sia stata una svista (quella di scrivere à invece di ò)
|
|
|
Grazie Alex81pa. La tua alternativa funziona. Se proprio devo rinunciare ad ALTGR+ò...
|
|
Guest |