|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
esistono dei tool apposta, prima però prova così: avvia in mod provvisoria, quando sei alla schermata principale dovresti avere l'utente administrator ed il tuo, se non ci fosse premi ctrl alt canc nella finestra che ti si apre digita direttamente come utente administrator, dovresti entrare (se anche lì hai messo la password sei fritto), quando sei dentro start esegui digita il comando control userpasswords2 seleziona il tuo utente e clicca sul tasto cambia password ti si apre una finestra dove puoi cambiare la password senza digitare la vecchia, o se preferisci togli la spunta dall'opzione per chiedere la password all'avvio (puoi provare anche prima unoa e poi l'altra), riavvia e prova se non ce la fai può essere che un file di sistema o di registro si sia danneggiato (magari anche un virus) se così fosse rientra nell'administrator, crea un nuovo utente, salva tutti i file e le cartelle che ti servono del vecchio utente, poi eliminalo, se il nuovo utente funziona bene fai una scansione anti virus on line, se é tutto al posto paga da bere.
|
|
|
nienta da fare non riesco ad inserirla
|
|
|
Neppure se ne crei uno nuovo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
quindi non riesci ad accedere neppure come utente administrator? hai provato a cambiare tastiera del PC? Le soluzioni alternative sono: Usare uno dei tool di passwrod recoveri di Xp che trovi in rete (mai usata una, percui non sò quale consigliarti). Avviare da CD rom con un cd di linux senza installazione, navighi nel disco fisso e cancella il file dove Xp memorizza le pssword, oppure salvi i file che ti servono o poi reinstalli Xp ex novo. Smonti l'HD, lo metti come secondario su Xp e fai esattamente quello che ti ho consigliato con linux Ciao
|
|
|
Come faccio a masterizzare ophcrack lo scaricato e deconpresso mi ha generato due file boot e ophcrack va fatto in iso CON NERO, mi spiegato perchè ho provato a farlo con nero ma non lancia , il boot dal bios per lanciare il cd lo avervo messo come master, presumo che sia proprio la masterizzazione sbagliata.Sto usando un pc a lavoro del capo per cui non vorrei fare cavolate,
quindi io apro nero 6
io penso che il file da fare come immagine sia boot o vanno fatti tutti e due, megklio che mi compro un cd riscrivibile
1 vado nell icona cd rom iso 2 nuovo
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se tu hai scaricato l'immagine ISO apri Nero chiudi la finestra centrale,clicca su Masterizzatore dal menù scegli Scrivi immagine,dai il percorso della cartella o dove hai salvato l'immagine e dai il comando scrivi.Puoi usare anche un Cd RW,se sbagli qualcosa non rischi di bruciare il cd.
|
|
|
non credo che sia un iso perche vedo un file compresso rar che decompresso ha questi file una cartella si chiama boot , e l'altra ophcrack
|
|
|
|
|
Guest |