Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntu 8.04 e virtualbox Opzioni
alex81pa
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 10:30:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Ho scaricato ubuntu 8.04 come iso. Ho creato il cd, faccio partire virtualbox, ma non fa il boot da cd, anzi pur selezionando boot da cd (scelta 3) non riesce a farlo partire (come se non trovasse file di avvio). Qualcuno ha ubuntu su virtualbox?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 10:30:49 AM

 
dead
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 10:55:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
alex81pa ha scritto:
Ho scaricato ubuntu 8.04 come iso. Ho creato il cd, faccio partire virtualbox, ma non fa il boot da cd, anzi pur selezionando boot da cd (scelta 3) non riesce a farlo partire (come se non trovasse file di avvio). Qualcuno ha ubuntu su virtualbox?


Se ho capito bene hai un SO (windows?) e vorresti creare una macchina virtuale con Ubuntu...
1 - Hai gia creato l'hard disk virtuale che ospiterà il tuo Ubuntu?
2 - Nei settaggi della macchina virtuale, hai selezionato il lettore fisico come medium di avvio? potrebbe essere che il percorso verso il lettore CD non è corretto...
3 - in alternativa ti copi il file iso su PC e setti la macchina virtuale per bootare direttamente dal file iso (non mi ricordo il nome dell'opzione, ma sono sicuro che esiste).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alex81pa
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:48:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Ho optato per un'altra soluzione per certi versi migliore, per altri no, Ho installato ubuntu sullo stesso hd senza virtualbox. All'avvio scelgo con cosa "giocare" se vista o linux ed il gioco è fatto.Morale della favola sono costretto a fare a testate con linux (al momento poco, perchè ho solo configurato la rete) ma di contro imparerò qualcosa. A che siamo in tema, mozilla 3 beta 5 ha i menu in inglese, si possono cambiare? Stessa cosa per ubuntu, dove soltanto i titoli dei menu sono: applications, places e system, o anche se clicco col dx sul desktop. Che se po' fà???
dead
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:54:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Allora, Mozilla 3 per quanto ne so è solo inglese per il momento. Io aspetterei la release ufficiale...
Per ubuntu invece devi scaricare i language pack (se già esistono) dal repository, e POI scegliere italiano come lingua di default


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alex81pa
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 12:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
dead ha scritto:
Per ubuntu invece devi scaricare i language pack (se già esistono) dal repository, e POI scegliere italiano come lingua di default

per me è come se avessi detto "ghjguygyuybguy bhub huhbuhbub uybuyb uybuyb uyuy buy gtdrd y cj" DICIAMO CHE NON NE CAPISCO NULLA
Altro problema, devo installare un programma e mi viene chiesta la password di root. Metto quella dell'utente, ma non la accetta. Devo abilitare qualcosa?
dead
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 12:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
leggi qui e troverai tutte le risposte.
in generale ti consiglio di dare un'occhiata pure qui


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alex81pa
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 12:53:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Sto dano un'occhiata ad uno dei due link. Sembra fatto davvero bene. Per me che vorrei cominciare (ci ho già provato altre volte) sarà un grosso problema un po' tutto,. Spero di non arrendermi presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.