Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettura simboli (giapponesi), in un computer si, in un altro no.... Opzioni
^^MARS^^
Inviato: Saturday, April 26, 2008 3:18:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
Mi sono accorto solo adesso che in un'imeil che mi è arrivata, con una frase scritta in simboli giapponesi, in un computer me li visualizza senza problemi, mentre nel portatile mi appaiono solo tanti punti interrogativi...come mai?? C'è un modo per visualizzare i somboli anche nel piccì in cui nn si vedono??? Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!Think Think Think Pray
Sponsor
Inviato: Saturday, April 26, 2008 3:18:15 AM

monsee
Inviato: Saturday, April 26, 2008 3:47:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, il modo c'è: basta installare sul computer i fonts necessari alla lingua giapponese...
Se il file di cui parli fosse un PDF, avrebbe incorporati in sé anche i necessari fonts. Ma -a parte i PDF- gli altri formati NON contemplano l'incorporazione dei fonts. Sicché, quando apri il file, è fra i fonts che stanno installati sul computer che Windows va a cercare per rapopresentar le frasi e le parole. Ma... se mancano i fonts che sono necessari (ossia, se non li si è giammai installati), è naturale che il font ch'è necessario non si trovi e venga sostituito da un vuoto, da un piccolo quadrato o da un punto interrogativo.
^^MARS^^
Inviato: Saturday, April 26, 2008 4:04:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2005
monsee ha scritto:
Sì, il modo c'è: basta installare sul computer i fonts necessari alla lingua giapponese...
Se il file di cui parli fosse un PDF, avrebbe incorporati in sé anche i necessari fonts. Ma -a parte i PDF- gli altri formati NON contemplano l'incorporazione dei fonts. Sicché, quando apri il file, è fra i fonts che stanno installati sul computer che Windows va a cercare per rapopresentar le frasi e le parole. Ma... se mancano i fonts che sono necessari (ossia, se non li si è giammai installati), è naturale che il font ch'è necessario non si trovi e venga sostituito da un vuoto, da un piccolo quadrato o da un punto interrogativo.

Mmmmmmmmm, e dove li daunloado?? e come faccio a sapere qual è ke mi manca?????? :((
monsee
Inviato: Saturday, April 26, 2008 3:21:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Dovresti dirmi di che tipo di file si tratta...
Conosciuto il programma, si tratta di installare il relativo "supporto per le lingue asiatiche".
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme