Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 8.04 Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, April 22, 2008 12:49:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Manca un giorno o poco più al rilascio di ubuntu 8.04, io ho scaricato e provato sul mio laptop Acer 4070, che non ne ha mai voluto sapere della 7.10, la Relase candidate. Se tanto mi da tanto penso che il nuovo ubuntu sarà fantastico. Gira benissimo sul mio portatile riottoso, ci si mette un decimo del tempo a settare il sistema perché riconosce e scarica da solo tutto cio che gli serve, o quasi, e da due giorni non mi da alcun problema! Per ora l'unica nota stonata è che monta il firefox 3 che non supporta praticamente nessuna delle componenti aggiuntive che usavo. Comunque mi sembra un passo avanti notevole. Dopo aver installato e provato praticamente tutte le distro sono sempre più un convinto sostenitore di Ubuntu e mi piacerebbe conoscere altre opinioni di qualcuno che l'ha già provato!
Un caro saluto a tutti
Silvio
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 22, 2008 12:49:54 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, April 22, 2008 3:11:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Penso che ci siano ancora problemi con la versione a 64bit.

Ieri l'ho scaricata e ho tentato ad avviarla sul mio nuovo fisso ma il caricamento della live è stato spaventoso! Più di un quarto d'ora!
E poi non poteva neanche iniziare il processo di installazione dato che non è riuscito a caricare HAL, componente fondamentale per il dialogo con l'Hardware.

Magari provo con la versione a 32bit quando esce (Il 24 di Aprile). Però mi dispiace di non poter usare i 64bit come si deve!

Adesso ho installato la beta del Debian Lenny (Debian 5) che non mi ha dato alcun problema... Anche se è ancora una realease acerba... uscirà a settembre!

E poi sto aspettando con ansia l'uscita di openSUSE 11... A giugno mi pare!


By Granuz88
granuz88
Inviato: Thursday, April 24, 2008 5:21:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
UBUNTU 8.04 E' ufficialmente disponibile!

http://www.ubuntu-it.org/index.php

Il sito è già sovraccarico, se potete usate il torrent o i mirror alternativi!


By Granuz88
dead
Inviato: Thursday, April 24, 2008 6:45:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Consiglio addirittura di aspettare qualche settimana a scaricare la nuova versione, primo perchè i server sono sovraccarichi, secondo perchè nei 10-15gg successivi all'uscita di una release, fioccano aggiornamenti come se piovesse...
Tanto vale aspettare che la situazione si stabilizzi ed la nuova release venga testata a fondo.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, April 25, 2008 12:49:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Oltretutto non si può modificare il so o installare software per lo stesso motivo del sovracarico. Io l'ho scaricato e provato sul mio laptop ma ho, per il momento, la triste impressione che girava meglio la RC.
granuz88
Inviato: Friday, April 25, 2008 2:02:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ne sei sicuro? Guarda che la RC è praticamente uguale! E' uscita una settimana fa, quello che potevano modificare in una settimana non è che sia molto...


By Granuz88
monsee
Inviato: Friday, April 25, 2008 4:03:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Adesso si può scaricare anche la versione immediatamente IN ITALIANO sia di UBUNTU 8.04 che di KUBUNTU 8.04 (tali versioni -che già includono la completa traduzione italiana- son disponibili per computers con processori a 32 bit):
http://ubuntu-it.crealabs.it/
ilrestodiniente
Inviato: Friday, April 25, 2008 4:44:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Mah non saprei dirti con il portatile sto avendo delle difficoltà che con la rc non avevo invece mi sono azzardato a installarlo sul desktop e per adesso tutto liscio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.