|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Mentre installavo PC Tools F P scaricato da aiutamici mi è comparsa questa finestra Come devo comportarmi e perchè è comparsa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
Iscritto dal : 3/24/2007 Posts: 40
|
Ho lo stesso firewall e all'installazione mi si è aperta la stessa finestra ma ho cliccato su continua come consigliato nella scheda introduttiva del software se ne dovrebbero aprire tre.Lo uso da circa due mesi e non ho riscontrato nessun problema sia nel firewall che nel sistema operativo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
ghenzi ha scritto:Mentre installavo PC Tools F P scaricato da aiutamici mi è comparsa questa finestra Come devo comportarmi e perchè è comparsa? Quando vi capita di veder questo "messaggio", cliccate su CONTINUA. L'installazione andrà avanti e non ne seguirà nessun problema.
|
|
|
Grazie grazie grazie mille volte grazie, come farei senza di voi!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Invece nel mio caso se clicco su continua l'installazione non c'è più verso di connettersi a internet...nemmeno col firewall disabilitato. Boh?!?!
|
|
|
E che fai allora lo disinstalli e tutto si risolve? Te lo chiedo perchè prima di riprovare ad installarllo non vorrei combinare guai difficili da rimediare
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PER lui49: da quel che scrivi, è evidente che incorri in qualche conflitto. Se non si tratta di un conflitto fra i due firewalls (ossia se il problema persiste anche con WindowsFirewall sicuramente disabilitato... e posto tu non abbia nessun altro firewall attivo) rimangono due ipotesi: 1) che la disinstallazione di un precedente firewall (nello specifico, sto pensando a Zone Alarm) abbia lasciato qualche residuo "improprio" (nello specifico, un processo attivo... potrebbe trattarsi del processo correlato a vsmon.exe [controlla nel Task Manager se c'è un cotal processo]), oppure... 2) hai un antivirus (nello specifico, potrebbe essere Avast! 4.8) un po' troppo "ambizioso", il cui Servizio "protezione Web" va a sovrapporsi -e interagire- col tuo firewall, incasinandone il funzionamento e poi causando il blocco che lamenti. Comunque sia, PC Tools Firewall Plus NON può considerarsi il vero "responsabile" di quel che hai segnalato...
|
|
Guest |