|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
ciao a tutti volevo porvi un quesito: è normale, secondo voi, che con la scansione eseguita in modalità provvisoria avg scriva BOOT SECTOR READING ERROR C: può influire il fatto di aver 2 sistemi operativi??? saluti a tutti!!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Prova a lanciare Scandisk, forse qualche settore del disco fisso e danneggiato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho fatto ma è comparso un messaggio che diceva che non poteva essere eseguito subito perchè non aveva accesso a dei files, quindi mi ha chiesto se volevo eseguirlo al prox riavvio, ok, riavviato dopo 2 secondi c'era scritto nfts, compaq volume integro e si è subito avviato windows...vuol dire che non c'erano problemi o che non è andata a buon fine?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sicura di aver impostato lo scandisk "approfondito"? (devi apporre la spunta su ENTRAMBE le caselle, nella finestra dello scandisk). Prova, magari, a rifare scandisk. Quel che mi appare strano (anzi, francamente impossibile) è che sia durato tanto poco...
|
|
|
dopo due tentativi di riavvio...non ho più riavviato il sistema lo spento ho atteso 5 min e come per magia ha fatto il benedetto scandisk..tutto ok! quindi ho riprovato a entrare in modalità provvisoria e avviare avg e lui continua a insistere che nel BOOT SECTOR READING ERROR
|
|
|
Hai controllato se hai dei "settori" danneggiati? (intendo, nel rapporto finale al termine dello scandisk).
|
|
|
|
|
|
Nella schermata che appare al termine della scansione, dovresti leggere o 0 Kb in settori danneggiati (il che significa che NON hai alcun cluster danneggiato). oppure tot Kb in settori danneggiati ["tot" è un qualsiasi numero differente da zero] (il che significa che hai dei cluster danneggiato e che è venuta l'ora di cambiare il Disco Fisso).
|
|
|
0 kb in settori danneggiati quindi è tutto ok giusto? rimane il mistero del perchè avg mi segna errore mah ai posteri l'ardua sentenza
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non ti preoccupare. Quell'errore lo da anche a me. Ma più che un errore può essere interpretato come un messaggio di attenzione. In sostanza AVG nota che il Master Boot Record (MBR) non è standard. Non a caso tu hai due sistemi operativi! Quindi tutto OK! By Granuz88
|
|
|
suarez73 ha scritto:0 kb in settori danneggiati quindi è tutto ok giusto? rimane il mistero del perchè avg mi segna errore mah ai posteri l'ardua sentenza Mi sa che ha ragione Granuz: temevo tu potessi avere qualche cluster danneggiato, ma -dato che così non è- penso tu possa dormir sonni tranquilli.
|
|
|
un sospiro di sollievo grazie a tutti!
|
|
Guest |