|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2001 Posts: 109
|
Mi succede spessissimo che mentre sto digitanto un indirizzo web o mentre sto già navigando mi compaia d'acchito una pagina web non richiesta: non viene perltro cmbiata l'impostazione della pagina iniziale. Ho scaricato "Adware" e Spyware terminator" ma senza nessun risultato apparente. C'è un altro software anti_ che potrei provare? Grazie eduardo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Innanzitutto, prova con un semplice "tool di rimozione" specificamente pensato per i "dirottatori del browser": CWShredder (un piccolo standalone scaricabile da Aiutamici). In secondo luogo, installa Spybot 1.5 e SpywareBlaster (entrambi scaricabili da Aiutamici). In terzo luogo: che firewall utilizzi? (hai bisogno di un valido firewall: se già ce l'hai, benissimo; sennò, devi installarne uno -e buono!- quanto prima). In quarto luogo: vai a fare una bella scansione online sul sito Housecall/TrendMicro. Se così non risolvi, prova a postare un LOG di HijackThis.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
dovrebbe essere un browser modifier, l'ho beccato io qualche settimana fa e l'ho risolto con il defender di windows.
|
|
Iscritto dal : 11/9/2001 Posts: 109
|
Vi ringrazio della collaborazione. comunque , nel caso possa servire ad altri, il sito dirottatore era "spy em-pc-on.internet.com" spiware preso scaricando un programmino per Web-Tv "Webmediaplayer" che ho tosto disinstallato. Ho risolto il problema con un programmino originale chiamato "CombonFix" e leggendo pari peripezie su "http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=67501". ComboFix fa tutto da solo: bisogna solo chiudere gli occhi ed accettare lo scan. L'ho trovato da scaricare tramite Google. Se a qualcuno interessa posso postarlo in allegato. ciao e grazie eduardo:-)
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
Guest |