|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/26/2002 Posts: 14
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un modem della trust modello MD-4050 ADSL 2+ MODEM-ROUTER, l'ho installato sul mio portatile con sistema operativo Windows Vista, ma riesco a connettermi ad internet solamente a rete locale lan, e se tento di connettermi alla linea adsl alice flat mi da l'errore 815, ho telefonato a telecom svariate volte,ma mi hanno detto che la linea è a posto, e che dipende dalla configurazione del modem, e quindi loro non possono intervenire, anche perchè il modem non è il loro, mi hanno dato le impostazioni ISP per poter configurare la connessione, ma niente! Appena accendo il computer questo mi si collega automaticamente alla linea lan locale , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo rompicapo, ringrazio anticipatamente tutti Rosanna.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
E' un modem ethernet?
|
|
|
rox62 ha scritto: ma riesco a connettermi ad internet solamente a rete locale lan, e se tento di connettermi alla linea adsl alice flat mi da l'errore 815 Che intendi? Se è un modem ethernet mi pare che tu non debba più usare l'icona adsl alice flat (anche perchè presumo che avevi prima un altro modem), ma basterà configurare gli indirizzi ip della tua LAN. Sai che IP ha questo modem che hai acquistato? Lancia ipconfig da dos.
|
|
|
Il computer sul quale cerco di installare il modem è nuovo di pacca, e quindi non era installato nessun altro modem; il suggerimento che mi hai dato non ho potuto metterlo in pratica perchè: dopo aver inserito in esegui "ipconfig", si apre la finestra per un attimo e si richiude immediatamente. Io purtroppo essendo una neofita, non riesco ad accedere al bios in maniera diversa, in Windows 98 era semplice bastava che chiudevi il computer in modalità bios, ma con vista è tutta un'altra storia. Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto, ciao Rosanna.
|
|
|
hai ragione..... (comunque non dobbiamo entrare nel bios) Ipconfig lancialo dal prompt di dos. Per accedervi da start/esegui digita cmd e premi invio. Ti comparirà una "lavagnetta" nera, quello è il prompt di dos. Lì digita ipconfig e dovrebbe spuntare la configurazione della tua LAN, riporta sul forum i numeri che vengono fuori: indirizzo ipv4 subnet gateway
|
|
|
Ciao, innanzitutto grazie, ho trovato il prompt, e ti posto i dati rilevati:
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale <LAN>: Suffisso DNS specifico per connessioni: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80: :5582:949b:637e:3a75%9 Indirizzo IPv4..........................................................: 192.168.1.100 Subnet mask.........................................................: 255.255.255.0 Gateway predefinito.............................................: 192.168.1.1
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Stato supporto.......................................................: Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Scheda Tunnel Connessione alla rete locale <LAN>*6: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80: :201c:ddd:3f57:fe9b%11 Gateway predefinito..........................................: Scheda Tunnel Connessione alla rete locale <LAN>* 2: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento. : fe80: :5efe:192.168.1.100%12 Gateway predefinito..........................................: Scheda Tunnel Connessione alla rete locale <LAN>* 3: Stato supporto.........................................................: Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione:
|
|
|
Pannello di controllo /centro connessioni di rete e condivisione Clicca a sinistra su "gestisci connessioni di rete" e successivamente col dx su "connessione rete locale LAN" Quindi su proprietà e seleziona "protocollo internet versione 4 (tcp/ip)", quindi ancora su proprietà (sotto) e selezionando utilizza il seguente indirizzo IP inserisci nelle tre righe i rispettivi inidirizzi 192.168.1.100 255.255.255.0 192.168.1.1 sotto su dns inserisci (dopo avere selezionato utilizza i seguenti server DNS) 151.99.125.2 151.99.125.3 Fatto ciò dovrebbe bastare aprire il Browser (internet, mozilla o qualsiasi altro) per potere collegarti ad internet. Facci sapere. Ciao
|
|
|
Ciao Alex! Sono di nuovo io, penso di aver risolto con il tuo aiuto, l'unico neo che mi è rimasto, è che nel momento in cui accendo il computer, e la presa del modem, è inserita a quella del telefono, si connette immediatamente senza che io faccia nulla, adesso mi chiedo! Sul computer di casa sistema operativo Windows XP, ho installato un modem adsl telecom e per connettermi devo esere io a deciderlo, con questo tipo di modem ciò non avviene, è regolare? E quando vado con la freccetta del mouse sui televisorini sulla destra in basso, mi dice che sono connesso a rete locale e internet, va bene? essendo il modem un router? Ti ringrazio nuovamente dell'aiuto, Rosanna.
|
|
|
E' normale che sia così. Hai adsl flat, quindi non ci sono problemi. L'unica soluzione che mi viene in mente per non fare andare il pc automaticamente su internet è quella di cancellare l'IP del gateway (non mi vengono in mente altre soluzioni). Per quello che riguarda il pc di casa se hai un modem USB mi pare che anche lì sia normale che scegli tu quando avviare la connessione (non sono un esperto in materia, quindi avrei potuto pure dire qualche sciocchezza) L'importante è che hai risolto. Saluti
|
|
Guest |