Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HARD DISK Opzioni
dany793
Inviato: Thursday, April 03, 2008 2:31:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2008
Posts: 13
Ciao a tutti!
Ho comprato il mio computer da 4 giorni e ha windows vista come sistema operativo da un po' di tempo non so come mai mi rando conto che l'hard disk perde spazio libero da solo senza che io faccia niente.
Non so proprio spiegarmi perchè.
Sa qualcuno sa qualcosa a tal proposito, la ringrazio già in anticipo
Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, April 03, 2008 2:31:24 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, April 03, 2008 2:46:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Stai usando qualche programma di file-sharing (eMule, etc...) o qualche Torrent? Se sì, sappi che ogni file che metti in download occupa -sin da subito- uno spazio uguale (se non addirittura superiore) a quello che occuperà alla fine del download.
dany793
Inviato: Thursday, April 03, 2008 6:11:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2008
Posts: 13
Si hai ragione io uso in effetti emule e utorrent.
grazie per il uto aiuto!!Applause
dany793
Inviato: Saturday, April 05, 2008 9:54:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2008
Posts: 13
ciao monsee
inrealtà prima mi sbagliavo non è migliorato niente anzi la situazione sta degenerando, prima ho copiato due DVD e i flie sono rimasti in memoria,così dopo che li ho masterizzati li ho spostati nel cestino e li ho cancellati anche con ccleaner sperando di liberare 8 GB di spazio, niente da fare!!!
anzi adesso ogni tot. di tempo mi sottrae 2GB dell'hard disk
Ti ringrazio in anticipo.
ciao
lui49
Inviato: Saturday, April 05, 2008 11:03:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
uno dei motivi può essere il ripristino del sistema (in quanto a spazio utilizzato).....

http://notebookitalia.it/forum/windows/problemi-con-hard-disk-notebook-hp/view-4.html

dany793
Inviato: Sunday, April 06, 2008 1:37:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2008
Posts: 13
ciao lui49,
con il link che mi hai dato prima mi sono ritrovato un po' ma quando provo a fare come dicono loro non posso perchè devo essere amministratore con poteri elevat, anche se io sono già amministratore.
amicoingrato
Inviato: Sunday, April 06, 2008 2:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Apri il prompt dei comandi cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo "esegui come amministratore" e poi puoi procedere:





Di default vista usa circa 7 giga di spazio per salvare i punti di ripristino su una partizione di 40 giga,nel mio caso 17,5 giga su una partizione di 117 è una bella perdita di spazio ma volendo si può ridurre lo spazio dedicato a questo.Il consiglio,se volete fare questa operazione, è di ridurre a 3 giga su una partizione di 40.

Per sapere quanto spazio è stato dedicato al ripristino del vostro computer procedete in questo modo:
Aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate o incollate questo comando:

vssadmin list shadowstorage


Per sapere invece quanti punti di ripristino sono presenti nel vostro computer scrivete questo comando:


vssadmin list shadows


Per ridurre lo spazio occupato dai punti di ripristino:


vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=3GB (la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema,se l'avete installato in D dovrete mettere D)



Per fare in modo che il ripristino del disco C sia salvato sul disco D


vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=D: /MaxSize=3GB
dany793
Inviato: Sunday, April 06, 2008 4:27:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2008
Posts: 13
scusa amicoingrato, ma anche se clicco con il tasto destro in qualsiasi punto della prompt dei comandi non trovo da nessuna parte una voce che dice "esegui come amministratore",anche se ripeto io sono l'amministratore del computer.

monsee
Inviato: Sunday, April 06, 2008 6:25:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Dany.
Devi cliccare col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta del Prompt dei comandi e selezionar la voce "Esegui come..."
dany793
Inviato: Sunday, April 06, 2008 6:56:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2008
Posts: 13
Grazie mille amici ora è tutto a posto mi sono ripreso lo spazio che mancava ed è tutto alla normalità ovviamente grazie a voi.
Ancora grazie!!!Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.