|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Salve ragazzi,
chiedo aiuto a questo forum perchè è l'unico che mi da le risposte......e positive.
Purtroppo per una serie di errori ho dovuto riformattare WXP PROFESSIONAL, però ho dubbi che non l'abbia installato bene, ad esempio sulla barra delle applicazioni dell'avvio velece mi appare l'icona di Internet e la posta ma non "MOSTRA DESKTOP" . Ho guardato nei vari forum come creare questa icona ma niente da fare...non si crea....... Esiste un modo per vedere se la procedura dell'installazione l'ho eseguita correttamente? Grazie 1000 in anticipo a chi mi risponderà.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai provato a ricreare il "Mostra desktop" anche seguendo la sottostante procedura? http://www.italiadonna.it/computer/windows/windows_desktop.htm
|
|
|
Si.....ho provato anche il sito che mi indichi......l'icona appare sull'avvio veloce però cliccando si apre il blocco note
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
prova cosi: start -> esegui ...digita regsvr32 /n /i:U shell32.dll ...Ok riavvia
p.s. cancella quella che si apre con "notepad" prima
|
|
|
ho provato e mi è apparso il seguente messaggio "DLLINSTALL IN SHELL 32 DLL RIUSCITO" OK Non si è aperto "Notepad" prima. Ho spento il pc....riacceso....ma niente....l'icona non appare
|
|
|
guarda se c'è in questa cartella: C:\Documents and Settings\Nomeutente\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch...se c'è basta spostarla Rendi i file visibili prima di cercarla
|
|
|
No....non c'è
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Barbone, sei mitico! Mi sa che ci hai beccato. Aspettiamo Milvana, ma l'utility che hai indicato dovrebbe esser capace di risolvere.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Milvana ha scritto:Si.....ho provato anche il sito che mi indichi......l'icona appare sull'avvio veloce però cliccando si apre il blocco note Sei sicuro di averlo salvato come Mostra Desktop.scf e non come Mostra Desktop.scf.txt ?
|
|
|
barbone ha scritto:http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=245
Non funziona neanche con questa utility
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Milvana ha scritto:Si.....ho provato anche il sito che mi indichi......l'icona appare sull'avvio veloce però cliccando si apre il blocco note Sei sicuro di averlo salvato come Mostra Desktop.scf e non come Mostra Desktop.scf.txt ? Si l'ho salvato come Mostra Desktop.scf.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Usa i tasti win+D molto più veloce del mouse. Ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Usa i tasti win+D molto più veloce del mouse. Ciao
Si...lo so che i tasti suddetti hanno la stessa funzione.....però volevo capire dove avevo sbagliato.....ho pensato una cosa....inserendo il disco di ripristino di XP posso ritrovare qualcosa? Siete gentilissimi a rispondermi...grazie infinite
|
|
|
Milvana ha scritto:inserendo il disco di ripristino di XP posso ritrovare qualcosa? puoi provare con il comando sfc /scannowMilvana ha scritto: Si l'ho salvato come Mostra Desktop.scf.
per avere la sicurezza totale ...in opzioni cartelle hai tolto la spunta in "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" ?
|
|
|
grazie Barbone.....ho provato con tale comando e mi ha restituito il seguente codice d'errore: 0x000006ba (Server RPC non disponibile)
|
|
|
|
|
|
barbone ha scritto:http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=245
Come dice Monsee...Barbone sei mitico!!!!! con questa utility è tutto ok.....l'errore era perchè non salvavo il file sul desktop.......grazie....grazie....grazie PS: lascio perdere sul messaggio di errore 0x000006ba postato precedentemente?
|
|
Guest |