Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Ciao a tutti.. mi capita da qualche giorno che i pc di casa non vadano più su internet. Ho un router atlantis e nei pc xp home e xp pro. Mi connetto con infostrada, ho provato a contattarli e mi hanno detto che a loro non risultano problemi di linea. Abbiamo fatto un paio di prove e per quello che riguarda loro è tutto ok. La cosa è alquanto credibile, infatti se resetto il router tutto torna a funzionare. L'altro giorno non stavo connesso più di 20 minuti, ma contemporaneamente provavo ad parire delle porte sul router, quindi pensando potesse essere quello il problema, ho resettato e lasciato le impostazioni di default e tutto è andato ok. Oggi quindi dopo circa 2 giorni dall'ultimo reset del router, stesso problema. I vari led della linea sono accesi (adsl, ppp), la lan funziona benissimo (è un router switch), ma non ne vuole sapere di andare su internet. E' possibile quindi che il router mi stia abbandonando? (ha pochi mesi). Può influire altro? Non penso possa essere neanche un problema di cavi in quanto ripeto la lan funziona, rispondono al ping sia i pc tra loro che col router. Avete ideee??
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a dare gli indirizzi fissi al router anziché in automatico,disabilita il dhcp e imposta come in questa immagine. "/> Naturalmente devi mettere l'indirizzo del tuo router(il gateway è il router) e dei tuoi pc.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Quando ho scritto il post di prima ero in ufficio... Arrivato a casa mi sono accorto che questa volta il problema era diverso, in quanto mi veniva segnalata "connettività limitata o assente". Ho assegnato gli ip fissi ai pc e tutto è tornato ok. Sui DNS ho messo però i DNS che mi hanno consigliato quelli dell'assistenza infostrada, probabilmete sono i loro. Grazie ancora.
|