Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il router ha la linea ma internet non funziona Opzioni
alex81pa
Inviato: Thursday, April 03, 2008 11:58:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Ciao a tutti.. mi capita da qualche giorno che i pc di casa non vadano più su internet. Ho un router atlantis e nei pc xp home e xp pro. Mi connetto con infostrada, ho provato a contattarli e mi hanno detto che a loro non risultano problemi di linea. Abbiamo fatto un paio di prove e per quello che riguarda loro è tutto ok. La cosa è alquanto credibile, infatti se resetto il router tutto torna a funzionare. L'altro giorno non stavo connesso più di 20 minuti, ma contemporaneamente provavo ad parire delle porte sul router, quindi pensando potesse essere quello il problema, ho resettato e lasciato le impostazioni di default e tutto è andato ok. Oggi quindi dopo circa 2 giorni dall'ultimo reset del router, stesso problema. I vari led della linea sono accesi (adsl, ppp), la lan funziona benissimo (è un router switch), ma non ne vuole sapere di andare su internet. E' possibile quindi che il router mi stia abbandonando? (ha pochi mesi). Può influire altro? Non penso possa essere neanche un problema di cavi in quanto ripeto la lan funziona, rispondono al ping sia i pc tra loro che col router. Avete ideee??
Sponsor
Inviato: Thursday, April 03, 2008 11:58:57 AM

Rudewolf
Inviato: Thursday, April 03, 2008 2:19:36 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Prova a dare gli indirizzi fissi al router anziché in automatico,disabilita il dhcp e imposta come in questa immagine.
"/>
Naturalmente devi mettere l'indirizzo del tuo router(il gateway è il router) e dei tuoi pc.
alex81pa
Inviato: Thursday, April 03, 2008 3:27:44 PM

Iscritto dal : 3/14/2008
Quando ho scritto il post di prima ero in ufficio... Arrivato a casa mi sono accorto che questa volta il problema era diverso, in quanto mi veniva segnalata "connettività limitata o assente". Ho assegnato gli ip fissi ai pc e tutto è tornato ok. Sui DNS ho messo però i DNS che mi hanno consigliato quelli dell'assistenza infostrada, probabilmete sono i loro. Grazie ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme