|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Quesito che proporrei ad Andrea qualora possibile e quando può: ho installato office 2007 e, relativamente al programma di gestione ammnistrazione a te noto, per il corretto funzionamento devo di volta in volta attivare le macro. Per evitare ciò, se ritenuto valido, come posso fare? mi si chiede se le macro provengono da fonte attendibile e, secondo me si, posso considerarle tali? cosa si intende per "tranne quelle confirma digitale"? Troppe cose? Grazie per un tuo consiglio. Tutor
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve per la tua domanda una lettura interessente può essere questa. http://office.microsoft.com/it-it/excel/HA011189901040.aspxcome potrai leggere, puoi crearti un proprio certificato digitale senza ricorrere alla certificazione (a pagamento di enti preposti) valevole però solo sul pc dove è stata creato il certificato. Sconsiglio vivamente di abbassare il livello di protezione delle macro. (il livello di pritezione che suggerisco è il livello "Medio" che ti dà la possibilità di scegliere se attivarle o meno). saluti Andrea
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Ciao Andrea! Perfetto per quanto riguarda i consigli valido per office 2003 ma per il pacchetto 2007 propone 4 soluzioni (non so hai visto office 2007) e di base è attivata la 2^ voce (disattiva tutte le macro con notifica) e stando ai tuoi consigli, presumibilmente, dovrei attivare la 3^ (disattiva tutte le macro tranne quelle con firma digitale) perchè non vedo i livelli che mi dicevi dove possa individuare il livello medio così come contemplato da office 2003. Grazie ancora per i tuoi consigli per quanto riguarda tutto il pacchetto office. Tutor
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la versione 2007 non si discosta di molto per quanto riguarda le impostazioni di protezione. leggi qua http://office.microsoft.com/it-it/excel/HA100310711040.aspxspecifico per 2007 saluti Andrea
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Ciao! Risolto il problema. Per poter abilitare o disabilitare le macro, con office 2007, bisogna salvare il file con l'opzione CARTELLA DI LAVORO CON ABILITAZIONE MACRO DI EXCEL o WORD a secondo del tito di file in uso. A questo punto viene visualizzata, all'apertura del file salvato una barra aggiuntiva con la possibilitare di abilitare o non le macro e comportarsi di conseguenza. Cmq grazie Andrea per il tuo interessamento e....alla prossima. Tutor
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve felice che tu abbia risolto e grazie per aver riportato l'informazione. Andrea
|
|
Guest |