|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/20/2004 Posts: 18
|
salve a tutti,io ho in un pc installato windows xp home con regolare licenza,volevo sapere se la stessa licenza e' valida per installarla in un altro pc oppure ci vuole una licenza ogni pc?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se la licenza è OEM la puoi installare solo sul pc a cui è stata assegnata,mentre una licenza retail la puoi mettere su qualsiasi pc ma solo uno alla volta.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
io ho acquistato un pc portatile con XP home, mio cognato mi ha chiesto i dischi di ripristino per un pc della stessa marca anche se modello diverso e li ha usati per installare il sistema operativo, nessun problema, quindi penso si possa fare.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il sistema si puo installare ma il cd key è per un solo pc,se tuo cognato ha messo il suo codice tutto ok ma se ha usato il tuo quando farete l'update Microsoft vedrà quel codice su due pc e allora......
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Rudewolf ha scritto:Il sistema si puo installare ma il cd key è per un solo pc,se tuo cognato ha messo il suo codice tutto ok ma se ha usato il tuo quando farete l'update Microsoft vedrà quel codice su due pc e allora...... Pienamente d'accordo: Rudewolf ha ragione.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
lo sai che non ho idea di quale codice abbia messo? pero' ho gia' fatto diversi aggiornamenti fino ad ora, e' oltre un mese, significa che ha messo il suo?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti auguro di sì: se ti succede un domani che il computer ti comunica seccamente che il tuo Sistema Operativo è contraffatto, allora saprai da chi andare a protestare.
|
|
Guest |