Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 2
|
Salve a tutti:vorrei sottoporvi il mio problema che ho avuto di recente. Dovrei convertire un harddisk usb esterno dal file system fat32 a ntfs:scrivendo il comando dos che permette di eseguire l'operazione cioè CONVERT lettereunita:/FS:NTFS il prompt dei comandi arriva fino al punto in cui calcola lo spazio necessario su disco per effettuare la conversione e resta come incantato e non va più avanti. Allora ho cercato di formattare il disco ma andando su Strumenti diGestione amministrazione-Gestione computer-Gestione disco (dove si deve andare per formattare) non viene trovato il disco in questione mentre in Risorse del computer lo trova benissimo Come posso risolvere questi primi due problemi? In più c'è una altra curiosità:ogni tanto il computer mi dice che il mio disco è impostato con file system RAW ma realmente è come ho già detto fat32.Come posso risolvere il tutto? Grazie a tutti..
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Suggerimento: salva tutto quello che puoi da quell'HD esterno e poi procedi a formattarlo di bel nuovo.
|