Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Due pc connessi a fastweb Opzioni
gio.simo
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 5:34:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2007
Buona sera a tutti, avrei un piccolo problema da risolvere:
vorrei collegare due pc all'hag di fastweb in modo da utilizzare internet su entrambi ma anche per scambiarsi dati.
Inizialmente avevo Alice e il collegamento l'avevo effettuato tramite un Hub (Pc1, Pc2 e modem Alice)
Ora, dato che fastweb non supporta l'hub (così m'hanno detto dal call center) ho collegato come segue:
PC1 collegato all'hag tramite cavo ethernet e PC2 collegato all'hag tramite una chiavetta usb wireless (per non avere fili per la stanza)
Entrambi navigano su internet ma non riescono a scambiarsi dati (se vado su risorse di rete di entrambi i computer non li vedo).
Ora, visto che le mie nozioni in informatica sono proprio terra terra vi chiedo se cortesemente potete aiutarmi magari spiegandomi con termini "terra terra"!!!
Grazie a tutti
Gio
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 5:34:12 PM

alex81pa
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 6:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Controlla che entrambi i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro (ma se prima funzionava non dovrebbe essere questo il problema). Per fare ciò clicca col dx su risorse del computer / proprietà / nome computer [verifica che entrambi abbiano lo stesso gruppo per esempio "workgroup" o "mshome"].
Altra cosa da provare, è condividere almeno una cartella su entrambi i pc. Per fare ciò, clicca su una cartella qualsiasi di uno dei pc, clicca col dx, condivisione e protezione, metti la spunta su condividi cartella. Riprova quindi dall'altro pc se su risorse di rete vedi la cartella che hai appena condiviso.
Facci sapere.
gio.simo
Inviato: Thursday, March 27, 2008 12:37:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2007
Grazie per avermi risposto!
Entrambi i pc sono nello stesso gruppo di lavoro (Conerocar), il pc1 non vede il pc2 e non mi permette neanche di cliccare sull'icona Conerocar "Impossibile accedere a Conerocar. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile."
Il pc2 invece vede il pc1(anche se cliccando sopra pc1 mi da errore "Impossibile accedere a \\pc1 l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete".
Mi sono persa qualche passaggio per caso?
Grazie ancora...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme