armaduka ha scritto:L'apparizione di HD esterni molto capienti mi fatto sorgere l'idea d'immagazinare i numerosi film che posseggo su di un singolo HD, ma è vero che un HD esterno si
può collegare direttamente alla TV? e sopratutto quanto può durare un HD usandolo solo per questa funzione, e la qualità ne risente? insomma volevo
sapere se ci sono inconvenienti.Grazie all 'esperto che mi potrà dare dei chiarimenti.
Di solito un HD esterno non si può collegare direttamente ad un normale televisore. Forse qualche televisore di ultima generazione offre questa possibilità, ma ti conviene verificare prima.
La vita di un HD dipende da molte cose: urti meccanici, temperature, sovraccarico di corrente, ecc. Supponendo che venga "trattato bene" la durata dipende dai cicli di riscrittura, che per l'uso che intendi farne tu saranno molto inferiori al caso di utilizzo come normale HD di un PC per immagazzinamento dati.
La qualità non dipende dall'HD ma dal livello di compressione piu o meno alto del filmato nel file. In generale un Divx si vedrà peggio di un DVD che si vedrà peggio di una cassetta DV.
Considera poi che con il prezzo di un HD esterno da 1Tb (1000Gb) ci compri circa 1000 DVD, quindi 4,7Tb di memoria.
Non so quanti film hai tu, ma prima di consumare 1000 DVD ce ne vuole!
Senza contare che se ti si rovina un DVD hai perso un solo film, se ti si rompe l'HD hai perso tutti i films! :-)
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.